TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Un big-match, nell’anticipo del sabato, che non tradisce le attese e in cui succede di tutto, specie nel finale.

Il Lebowski a 5′ dal termine è 2-0 sull’Affrico capolista (e in dieci), ma il finale è incandescente e arriva fino oltre il 100′ di gioco, tra infortuni e interruzioni varie. In conclusione è un 3-3 che tiene gli azzurri davanti a tutti

I grigioneri vanno in vantaggio a fine primo tempo con un calcio di rigore conquistato da Ciabatti e trasformato da Calbi. A inizio ripresa l’Affrico resta in dieci per il secondo giallo a Castellani e poco al 73′ arriva anche il 2-0 firmato in area piccola da Mazzoni.

Ma non è chiusa lì, perché all’85’ il neoentrato Riccioni dimezza lo svantaggio con una tiro dalla distanza (non irresistibile) e poco dopo una leggerezza difensiva costa il rigore conquistato e reqlizzato da Papini per il fallo di Galluzzo (che resta infortunato ed è costretto a chiedere il cambio).

Siamo ormai ben oltre il 90′. Ma il CSL torna addirittura in vantaggio con Celentano. Ma poco dopo arriva il 3-3 conclusivo di Longo.

Una serata pazzesca, un 3-3 pirotecnico, un campionato che ha ancora tutto da raccontare (con gli azzurri avanti di sei punti ma con una partita in più).

IL TABELLINO: 3-3

CENTRO STORICO LEBOWSKI: Galluzzo, Frutti, Magnelli, Quadri, Rosi, Giuntoli, Calbi, Ciabatti, Mazzoni, Urbinati, Del Pela. A disp.: Zangarelli, Berlincioni, Catolfi, Geri, Fornai, Macchi, Cubillos, Pagni, Celentano. All.: Simone Gori.

AFFRICO: Soccodato, Stella, Pecorai, Cosmi, Silli, Longo, Liberati, Castellani, Vecchi, Papini, Centrone. A disp.: Virgili, Barzini, Iania, Valoriani, Riccioni, Mecocci, Ghaderi, Dosso, Montagni. All.: Luca Tognozzi.

ARBITRO: Castorina Lucca, coad. da Mangoni di Pistoia e Corsini di Livorno.

RETI: 40′ rig. Calbi, 73′ Mazzoni, 85′ Riccioni, 98′ rig. Papini, 99′ Celentano, 102′ Longo.

Il dopo Centro Storico Lebowski-Affrico è al veleno: i grigioneri valutano azioni legali

Disordini durante Centro Storico Lebowski-Affrico: figure “esterne” coinvolte

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...