SAMBUCA (BARBERINO TAVARNELLE) – Una Sambuca molto rimaneggiata va in vantaggio ma poi crolla nella ripresa, battuta nettamente a domicilio da un’Albereta San Salvi in ottima forma.

Giorli deve fare i conti con tante defezioni (in difesa mancano Concato, Lombardini e Musi, con Chiostrini recuperato senza allenamenti, davanti dà forfait anche Carosi) ma la prima parte di gara è comunque confortante.

E a metà della prima frazione una magia su punizione di Maravigli (calcio piazzata conquistato da Monticciolo) porta i suoi in vantaggio, prima che i biancoverdi invochino anche un rigore per l’atterramento in area avversaria di Bartarelli.

A inizio ripresa però i fiorentini passano due volte nel giro di due minuti, con due conclusioni dalla distanza di Ciardi e Novigno e la partita cambia percorso.

Poco dopo arriva il secondo giallo per Parrini e il match si chiude lì. La Sambuca non riesce a tornare in partita e l’Albereta piazza anche il tris con Baggi, calando il poker nel finale con Schiavotti.

I biancoverdi restano comunque al terzo posto, alla vigilia dello scontro diretto in casa del San Giusto Le Bagnese, attualmente secondo.

IL TABELLINO: 1-4

SAMBUCA CASINI: Ridi, Pacifico, Raspollini, Maravigli, Chiostrini (65′ Sani), Merli (70′ Lorini), Salvadori (55′ Gencarelli), Parrini, Monticciolo, Licari (55′ Marziali), Bartarelli. A disp.: Ceccarelli, Becattini, Tortelli. All.: Aldo Giorli.

ALBERETA SAN SALVI: Landi, Giovannoni, Cappelli (85′ Sepe), Novigno, Burroni, Petrioli, Zangarelli (65′ Schiavotti), Ciardi (55′ Algieri), Alessi (65′ Bastianelli), Desii (65′ Demerji), Baggi. A disp.: Aina, Bussotti, Vegni, Mattolini. All.: Claudio Zangarelli.

ARBITRO: Lila sez. Valdarno.

RETI: 25′ Maravigli, 46′ Ciardi, 48′ Novigno, 60′ Baggi, 80′ Schiavotti.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...