Niccolò Geri

FIRENZE – Il Fiesole sbanca di misura il campo del Cubino e con la terza vittoria nelle ultime quattro partite prova a riavvicinarsi alle zone alte della classifica.

Il primo tempo è molto equilibrato e con poche occasioni. Un tiro alto di Geri dal limite per i locali. E alla prima vera chance gli ospiti passano in vantaggio: ripartenza fiesolana, palla a Scala che dal limite spara un destro imprendibile per Paladini.

I padroni di casa rispondono subito: un colpo di testa debole di Cantini, un’incornata a lato di Gelli, mentre il Fiesole si divora il raddoppio con Gigli che mette a lato davanti a Paladini.

Nella ripresa gli ospiti ripartono forte per chiuderla subito: Enea scheggia il palo, Paladini di piede su salva su Gigli.

Il Cubino nella mezz’ora finale però riprende in mano il gioco, anche se le occasioni da rete sono poche.

Al 78′ c’è però la possibilità di rimettere il risultato in parità: l’arbitro punisce con il rigore il contatto tra Fantechi e Geri dal dischetto si presenta lo stesso Geri, ma Mariotti si supera e poi sulla ribattuta Marzoli calcia fuori.

È l’ultimo vero bagliore della partita.

IL TABELLINO: 0-1

CUBINO: Paladini, Filice Gelli, Fiorindi, Salvarezza, Bussotti, Cantini, Tacchi, Schenone, Marzoli, Geri. A disp.: Cosentino, Pampaloni, Leggiero, Romagnoli, Conticini, Pelhuri, Lami, Materassi, Cappuccioni. All.: Jacopo Bonciani.

FIESOLE: Mariotti, Maretti, Martongelli, Meini, Mucilli, Fantechi, Santini, Scala, Gigli, Enea, Renai. A disp.: Raveggi, Cairo, Marzi, Labardi, Anzalone, Ricceri, Scudocrociato, Dallera, Forconi. All.: Massimiliano Zuzzi.

ARBITRO: Lorenzi di Pistoia.

RETE: 37′ Scala.

@RIPRODUZIONE RISERVATA