SAN POLO (GREVE IN CHIANTI) – Il San Polo sbarra per la prima volta in stagione la strada alla capolista Reggello, fermata dopo sei vittorie di fila e rimasta senza reti dopo averne segnate 19 fin qui solo in campionato.

Pur con l’organico ridotto all’osso (Balatri e Gucciardo in panchina solo per onor di firma), Caroti non rinuncia al tridente con Rotondi e Bini ad assistere Ferruzzi, mentre Spiga si riprende fascia e posto in mezzo al campo.

Sull’altro fronte, Mori tiene in avanti Renzi e Focardi, con Giachi qualche passo dientro e l’eterno classe ’82 Fonsidituri a guidare la difesa.

Il primo tempo è davvero noiosetto. Giusto un’occasione per parte, ad esagerare. La prima al 31′ per i locali: Bini mette in mezzo dalla destra, Rotondi appoggia, Ferruzzi si gira bene in area ma calcia alto e poco dopo sarà anche costretto ad uscire per infortunio (dentro Fioravanti al suo posto).

Allo scadere invece i biancocelesti bussano con Focardi che, lanciato in profondità da Renzi, finisce per allargarsi e viene poi chiuso in angolo dal ritorno di Monaci.

Al ritorno il Reggello si divora subito due occasioni colossali. Prima Focardi, servito da Gjata, a portiere battuto spedisce contro la traversa. Poi, subito dopo, su un tiro di Giachi che, sporcato, diventa un assist, ancora Focardi da due passi manda sul fondo.

E al 63′ è ancora Focardi ad avere la palla buona sull’invito di Renzi ma calcia sul fondo davanti a Fiumi: poi gli ospiti reclamano vivacemente per il successivo scontro tra l’attaccante e il portiere in piena area di rigore, ma l’arbitro fa cenno di proseguire.

Il San Polo si rivede al 70′ quando Ciangherotti mette in mezzo dalla sinistra e Fioravanti si esibisce in un bel palleggio calciando poi fuori bersaglio di poco.

Ancora proteste ospiti all’84’ per una presunta spinta di Ciangherotti in area su Pasquini: sulla ripartenza dell’azione poi Giachi si guadagna il secondo giallo e lascia i suoi in dieci.

Il Reggello però prova ugualmente a spingere alla ricerca del gol ma Fiumi è strepitoso al 90′ sul doppio tentativo di Tamba prima e di Ceseri poi.

Finisce 0-0, in cima alla classifica i biancocelesti sono agganciati dal San Godenzo, a tre turni dallo scontro diretto. Il San Polo, col quinto risultato positivo di fila, si tiene il terzo posto.

IL TABELLINO: 0-0

SAN POLO: Fiumi, Monaci, Meini, Spiga (65′ Ciangherotti), Mandò, Bigazzi, Asoli, Rotondi G., Ferruzzi (32′ Fioravanti), Rotondi M. (65′ Galletti), Bini. A disp.: Paci, Balatri, Cozzini, Gucciardo. All.: Filippo Caroti.

RESCO REGGELLO: Poggi, Francia M., Guerrini, Fonsidituri, Gjata (65′ Tamba), Pasquini, Bushi, Parisi (57′ Foggi), Focardi, Giachi, Renzi (85′ Ceseri). A disp.: Monini, Fedrati, Francia A., Moracci, Papi. All.: Federico Mori.

ARBITRO: Arena di Empoli.

@RIPRODUZIONE RISERVATA