TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – L’Impruneta Tavarnuzze vende carissima la pelle contro la capolista San Gimignano, che soltanto nel finale riesce a mettere al sicuro i propri tre punti.

Il match è infatti per larga parte equilibrata, con la formazione di Menichetti capace di controllare una squadra che fin qui ha raccolto soltanto vittorie.

Il risultato si sblocca alla mezz’ora, su infortunio difensivo locale: la palla viene mancata da un difensore di casa e Ceccatelli ne approfitta per segnare lo 0-1.

Ma il gol non condiziona i locali che anzi a metà ripresa falliscono l’occasione migliore con Vargas per portarsi in parità.

Soltanto nel finale, con la squadra di casa alla ricerca di un pari che meriterebbe, i senesi colpiscono due volte prima con Pecchi e poi con il rigore di Giuggioli.

IL TABELLINO: 0-3

IMPRUNETA TAVARNUZZE: Saccardi, Bellucci (80′ Piazzini), Crinzi, Mengoni (77′ Ficozzi C.), Marcucci, Pratellesi, Ficozzi F. (56′ Fusi), Rocchini, Vargas, Lanfranchi N. (72′ Ulivi), Curradi (61′ Manetti). A disp.: Gianni, Maier, Bichi, Degl’Innocenti. All.: Marco Menichetti.

SAN GIMIGNANO: Porcelli, Bartoloni, Lusini, Gelli, Mori (88′ Sassu), Masini, Palmiero, Ceccatelli (65′ Giannopolo), Bucciarelli (60′ Pecchi), Giuggioli, Foresta (74′ Peruzzi). A disp.: Testi, D’Alessio, Tritto, Orsetti, Viani. All.: Fabio Ercolino.

ARBITRO: Scartabelli di Pistoia.

RETI: 31′ Ceccatelli, 82′ Pecchi, 92′ rig. Giuggioli.

@RIPRODUZIONE RISERVATA