SAMBUCA (BARBERINO TAVARNELLE) – Se il San Gimignano continua a vincere, non molla la presa la Sambuca: i biancoverdi vincono la seconda partita nel giro di quattro giorni contro la Sancat e restano al secondo posto incollati alla capolista.

Basta poco più di mezz’ora agli uomini di Giorli per indirizzare la partita. Apre i conti al 25′ il colpo di testa di Concato che di testa infila in porta, su schema da angolo battuto da Maravigli.

Se Carosi poco dopo fallisce il 2-0 preferendo il passaggio a Bartarelli in posizione di off-side, poco dopo lo stesso attaccante non sbaglio chiudendo col raddoppio una azione iniziata sull’asse Licari-Bartarelli.

Quasi allo scadere però i fiorentini dimezzano lo svantaggio con un calcio di rigore conquistato dal neoentrato Petroni, contestato dai locali e trasformato da Quadri.

Il gol ravviva gli ospiti che però nella ripresa di fatto non riescono mai a fare paura a Ridi. Il risultato resta però sul filo, anche perché Monticciolo e Carosi mancano il tris.

Il 3-1 conclusivo arriva solo a tempo scaduto col tap-in di Gencarelli al termine di una bella azione corale chiantigiana.

IL TABELLINO: 3-1

SAMBUCA CASINI: Ridi, Pacifico, Musi, Maravigli, Concato, Lombardini (70′ Raspollini), Dei, Salvadori (60′ Parrini), Licari (70′ Gencarelli), Carosi (90′ Ricci T.), Bartarelli (65′ Monticciolo). A disp.: Ceccarelli, Ricci T., Marziali, Tortelli, Sani. All.: Aldo Giorli.

SANCAT: Romolini, Matteuzzi P. (55′ Carretti), Torrini, Barchielli (40′ Petroni), Olmi, D’Amita, Filippeschi M., Vernuccio (80′ Scialdone), Quadri (75′ Staccioli), Giovannini (65′ Filippeschi P.), Yamamoto. A disp.: Ruocco, Bencivenni, Matteuzzi L., Moretti. All.: Gianluca Bertini.

ARBITRO: Nardini di Siena.

RETI: 23′ Concato, 36′ Carosi, 44′ rig. Quadri, 93′ Gencarelli.

@RIPRODUZIONE RISERVATA