Mauro Tramacere Falco

FIRENZE – Bello in Coppa, in difficoltà in campionato. Il Cerbaia di mister Mauro Tramacere Falco perde in quel dell’Isolotto e complica la situazione di classifica. Che, anche se siamo solo alla sesta giornata, era attesa migliore.

Collocandosi a metà graduatoria, a 8 punti, con due vittorie, due pareggi e due sconfitte: a -8 dalla capolista Sestese. 

Partita ad alto tasso di realizzazione da parte dell’Isolotto di mister Ferrari, che ottimizza al massimo le occasioni da rete.

Si possono invece mangiare le mani gli uomini di Mauro Tramacere Falco, che sprecano davvero troppo davanti a Marcucci.

In particolare sono Calvetti, Marino e Calonaci a trovarsi ripetutamente a tu per tu con l’estremo difensore dei padroni di casa, senza riuscire a superarlo.

E la legge del calcio è spietata.

Isolotto in avanti all’8′ con la rete di Tommaso Campolmi, fratello di Simone Campolmi che gioca dall’altra parte del campo, sugli sviluppi di un corner.

Il Cerbaia reagisce, ed inizia a farsi pericoloso dalle parti di Marcucci, che salva bene su Marino. A metà primo tempo Calonaci di piatto calcia fuori.

Cerbaia che riesce a rimetterla in pari prima della fine della prima frazione di gioco con una rete di Calvetti, anche in questo caso sullo sviluppo di un corner (probabile anche la deviazione di un difensore). Si va negli spogliatoio sull’1-1.

La ripresa inizia con Calvetti che a tu per tu con Marcucci spara sul portiere; al 53′ è ancora Calvetti protagonista, si libera di un difensore, tira, ma la palla va fuori.

Al 67′ l’Isolotto torna avanti. Fallo laterale, spizzata, la palla arriva in area di rigore. La va a impattare il neo entrato Fani, che scaglia verso la porta e batte Bellomo.

Il Cerbaia subisce il contraccolpo. Perde ordine, e la frenesia di pareggiare imballa gambe e testa. Tanto che fino alla fine Marcucci non rischia più nulla.

Adesso, in casa cerbaiola, c’è da rimettersi al lavoro. Anche perché la squadra è stata costruita per occupare posizioni di classifica diverse.

IL TABELLINO: 2-1

ISOLOTTO: Marcucci, Meli, Manetti, Campolmi Tommaso, Bruni, Ariani, Innocenti, Marangon, Lombardini, Calvani, Di Pasquale. A disp.: Martinetti, Girardi, Salucci, Chellini, Monechi, Ciofi, Fani, Morandi. Allenatore: Fabio Ferrari

CERBAIA: Bellomo, Campolmi Simone, Galli, Lotti Francesco, Marchetti, Bandelli, Cei, Bartolini, Marino, Calvetti, Calonaci. A disp.: Donzelli, Acquisti, Canocchi, Pinzauti, Di Tommaso, Rinaldi, Pesalovo, Lotti Federico. Allenatore: Mauro Tramacere Falco

ARBITRO: Luigi Marranchelli di Pisa

RETI: 8′ Tommaso Campolmi, 41′ Calvetti, 67′ Fani

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...