BARBERINO TAVARNELLE – Una “due giorni” molto importante per la Pallamano Tavarnelle che si è presentata con le proprie formazioni giovanili al torneo “Memorial Mario Tarabochia” organizzato in maniera perfetta dalla società Us Olimpic Massa Marittima.

Sabato i giovani ragazzi allenati da Provvedi e Varvarito hanno esordito in un triangolare seniores dando filo da torcere ai locali e alla Pallamano Prato.

In una formula inedita di un tempo di 20 minuti con gare di andata e ritorno, i ragazzi si sono ben comportati con due ottime vittorie e due sconfitte ma l’importante è la giusta mentalità in vista di un campionato difficile come la serie B alla quale quest’anno la società ha deciso di partecipare, invece di fare la Youth League a concentramenti.

Domenica Under 15 e Under 17 hanno affrontato Massa Marittima e Prato uscendo sconfitte ma con buone indicazioni. Under 15 praticamente rinnovata con molti bambini piccoli ma che si sono impegnati tantissimo in campo grazie alle indicazioni dei coach Calosi e Panti.

L’U17 giocando alla pari ha dovuto cedere solo nel risultato a Prato e Massa marittima, qualche passo indietro per i ragazzi di Pelacchi dopo le precedenti uscite ma siamo solo all’inizio e i margini di miglioramento sono infiniti.

Previsto inizio dei campionati per il 30 ottobre per la serie B e per il 6 novembre per U17 In attesa ancora di conoscere il campionato e l’inizio per U15.

Finita la sosta per A2, sabato si torna in campo con la complicata trasferta a Ferrara.

@RIPRODUZIONE RISERVATA