GREVE IN CHIANTI – Un avvio super per gli Allievi B della Grevigiana, a punteggio pieno in testa alla classifica dopo le prime quattro giornate e dopo aver vinto con Albereta San Salvi, Dicomano, Floriagafir Bellariva e Firenze Sud.

Davvero un bel passo iniziale per i gialloblù classe 2007, gruppo confermato nei suoi elementi ma guidato da un nuovo allenatore come Stefano Piccioli, con la collaborazione di Vittorio Gori.

“Siamo partiti molto bene – commenta il tecnico – con un gruppo unito e compatto. I ragazzi si conoscevano già, hanno fatto insieme tutta la trafila nel vivaio e anche le metodologie di allenamento che impieghiamo ora sono molto simili a quelle usate dai loro allenatori precedenti”.

Piccioli si è subito calato nella filosofia gialloblù: “La società tiene molto al settore giovanile anche nell’ottica della prima squadra. È una realtà felice in cui si lavora con tranquillità e serenità. È ottima anche l’intesa con Vittorio Gori che mi fa da assistente”.

“Ci piace provare a giocare con la palla a terra, quando il campo lo permette – aggiunge – anche se partiamo dal presupposto che intanto l’educazione è alla base di tutto e i valori sportivi vengono prima dei risultati della partita”.

“Di sicuro non siamo partiti coi favori del pronostico – spiega – però adesso stiamo viaggiando sulle ali dell’entusiasmo e questo alimenta l’autostima dei ragazzi, in attesa degli impegni più duri che saranno quelli con le varie Belmonte, Bagno a Ripoli, Pelago e Molinense”.

Il gruppo è di qualità anche se ridotto nei numeri: “Abbiamo sedici ragazzi, ma vedo anche che altre squadre hanno numeri addirittura inferiori ai nostri. È un problema comune. Putroppo dopo la pandemia l’impressione è che chi aveva una forte passione ha continuato a giocare. Mentre chi al campo veniva per passare un’ora e mezzo con gli amici, ha scelto altre strade. C’è bisogno di ritrovare passione ed entusiasmo intorno allo sport”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA