FIRENZE – C’è una Rondine che vola in testa all’Eccellenza. I biancorossi battono in rimonta per 3-2 il Porta Romana nel sentitissimo derby del “Bozzi” e si piazzano davanti a tutti in classifica, con un +1 su Sinalunghese e Figline (in attesa del posticipo di mercoledì della Colligiana).

Al 17’ arancioni in vantaggio: cross dalla sinistra e intervento sfortunato di Pisapia che devia nella propria porta.

Il vantaggio dura solo dieci minuti: a pareggiare la contesa è Ferrmaca abile a sbrogliare una mischia in area di rigore innescata da un calcio d’angolo.

Poco dopo però il Porta Romana torna avanti nel risultato: Bagnai liscia il pallone ed Imparato come un falco si avventa sulla sfera e trafigge Pecorai.

Nella ripresa, al 60’, la svolta della partita: Rosi conclude dal limite con Di Vito che si oppone con il braccio, rigore e seconda ammonizione per il rosso al giocatore locale.

Dal dischetto il glaciale Antongiovanni non perdona: 2-2. E quasi allo scadere Bagnai si riscatta e di testa sigla il 3-2 definitivo.

IL TABELLINO: 3-2

RONDINELLA: Pecorai, Petri, Mazzolli, Pisapia, Ferrmaca (68’ Caparrini), Bagnai, Rosi, Antongiovanni, Cragno (72’ Amoddio), Renna (92’ Marchi), Giorgelli. A disp.: Bertini, Berti, Marini, Pecci, Rensi, Cianferoni. All.: Alessandro Francini

PORTA ROMANA: Lombardini, Bux (91’ Lenti), Delvecchio (70’ Bertini), Vanni (73’ Corsi), Di Vito, Luka, Imparato, Mazzanti, Ongaro (70’ Mallardo), Caschetto, Calonaci (61’ Carone). A disp.: Cecconi E., Antogna, Bertini, Carfora, Marchi. All. Corrado Ingenito.

ARBITRO: Biagini di Lucca, coad. da De Stefano di Empoli e Barretta di Pistoia.

RETI: 17’ aut. Pisapia, 27’ Ferrmaca, 32’ Imparato, 62’ rig. Antongiovanni, 89’ Bagnai.

@RIPRODUZIONE RISERVATA