GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – La sfida di domenica prossima al Lebowski sarà un inedito per il Grassina ma sarà anche un momento emozionante, di incrocio tra due delle tifoserie più “calde” dei campionati dilattantistici toscani.

Da una parte gli ultras grigioneri che non hanno bisogno di presentazioni e che hanno seguito il loro CSL dalla Terza Categoria al sogno dell’Eccellenza.

Dall’altra le Brigate Rossoverdi che non hanno abbandonato la loro squadra dopo le due retrocessioni consecutive: dal sogno della Serie C all’incubo della Promozione.

Così in attesa della sfida del “Nesi” di Tavarnuzze, le Brigate Rossoverdi, consce anche della inevitabile inferiorità numerica sugli spalti, hanno già lanciato il loro appello: “Dovremo fare il tifo come e più di loro, per dar qualcosa in più alla nosra squadra, per i ragazzi in campo. Se saremo in 30 canteremo per 300, se saremo in 50 canteremo per 500, per questo abbiamo bisogno di tutti voi”.

“Sarà una incredibile giornata di tifo e divertimento – prosegue il comunicato – e solo venendo allo stadio potrai dire IO C’ERO”.

I tifosi grassinesi promettono anche una coreografia in grande stile.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...