INCISA VALDARNO – Un Belmonte falciadiato dagli infortuni si arrende già nel primo tempo a Incisa, provando a reagire solo nella ripresa, contro degli avversari già incontrati in Coppa Toscana (fu 1-1 al Pazzagli).

I biancorossi devono fare i conti con un numero altissimo di assenze, quasi una seconda squadra: Virdis, Provvedi, Tarlini, Fiorini, Cecconi, Tozzi, Biliotti, Zampoli, Maddaloni, Giannelli più Piccini in panchina solo per onor di firma.

E in effetti l’Incisa ne approfitta, passando per ben tre volte in poco più di mezz’ora, prima con Galanti, poi grazie a una sfortunata autorete di Conti e quindi con Cassigoli.

Nel mezzo solo le proteste ospiti, sullo 0-1, per un secondo giallo non sventolato a Sieni (poi sostituito nella ripresa), che ferma fallosamente una ripartenza importante degli uomini di Sarappa.

I valdarnesi nella seconda parte controllano, lasciano ai ripolesi maggior possesso palla ma rischiano davvero poco.

Malenotti potrebbe riaprire il match a mezz’ora dalla fine con il gol dell’1-3, ma in realtà il Belmonte non riesce mai ad andare vicino alla seconda rete che potrebbe rimettere in discussione il risultato.

IL TABELLINO: 3-1

INCISA: Palagi, Ermini, Brachi, Buccianti, Tani, Sieni, Valcareggi, Bencivenni Stufi, Alla Nesta, Galanti, Cassigoli. A disp.: Arnetoli, Zerini, Tortoriello, Mazzeschi, Bestrova, Aglietti, Scopino, Autiero, Rotesi. All.: Fabio Consigli.

BELMONTE: Merlini, Bini A., Conti, Barchielli, Marchesini, Fabbrini, Malenotti, Santucci, Posarelli, Bini M., Adamo. A disp.: Pazzagli, Gori, Bartolini, Andreoni, Barbieri, Piccini, Keqi, Maoggi, Boschi. All.: Fabio Sarappa.

ARBITRO: Longobardi di Arezzo.

RETI: 13′ Galanti, 25′ aut. Conti, 35′ Cassigoli, 60′ Malenotti.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...