REGGIO EMILIA – Un buon San Donato Tavarnelle, nel prestigioso Mapei Stadium di Reggio Emilia, nell’anticipo del sabato di Serie C si arrnde alla Reggiana, una delle favorite del girone, dopo una buona gara.

Reggiana che parte in attacco: la prima occasione (11′) è una rovesciata di Cauz in area di rigore, con il pallone che va alto sopra la traversa.

Un minuto dopo Lanini si presenta a tu per tu con Cardelli, ma Gorelli con una scivolata devia il pallone in angolo.

Al 23′ il primo tiro del San Donato Tavarnelle: un rasoterra di Galligani (ammonito al minuto uno) controllato agevolmente da Voltolini.

Al 26′ protagonista è ancora Galligani, che recupera la sfera a destra e scambia con Marzierli, pallone di quest’ultimo in profondità leggermente lungo per Nunziatini.

Crescono i gialloblu, e al 28′ prima Nunziatini e poi Galligani vanno a un passo dal gol. Il centrocampista prima scaglia un bolide contro Voltolini, poi il colpo di testa dell’attaccante gialloblu viene neutralizzato.

Chiantigiani ampiamente in partita: al 29′ Montini scende a sinistra, conclusione potente, ancora Voltolini pronto a deviare in corner.

Qualche calcio d’angolo per parte, senza esito, chiude un primo tempo equilibrato: prima parte a tinte locali, seconda a tinte ospiti.

Mister Aimo Diana mette dentro Rosafio per Muroni, e il cambio paga subito: al 49′ vantaggio locale proprio con il neo entrato, che batte Cardelli in diagonale.

Il San Donato Tavarnelle accusa il colpo, ma comunque ragisce: al 55′ Marzierli calcia e conquista un calcio d’angolo. Sul corner, colpo di testa di Brenna, pallone alto.

Al 56′ ci prova ancora Rosafio, Cardelli riesce a neutralizzare il tiro.

Ma il San Donato Tavarnelle è più che mai in partita: 58′, traversone dalla destra di Regoli, arriva Galligani di piatto ma trova una grande parata di Voltolini

Premono i gialloblu: su un’altra azione da ancolo, conclusione di Alessio alta.

La doccia fredda arriva al 66′: Guglielmotti da destra riceve un pallone che deve solo spingere in rete.

E’ una mazzata. I giallobli di Lamberto Magrini ci provano, ma le energie iniziano ad essere in riserva. Solo al 94′ vanno ancora vicini alla rete con Siniega che, di testa, impegna ancora una volta il portiere Voltolini.

IL TABELLINO: 2-0

REGGIANA: Voltolini, Cauz, Lanini, Muroni, Laezza, Nardi, Cremonesi, Montalto, Nicoletti, Guglielmotti, Kabashi. A disp.: Lorenzi, Rossi, Rosafio, Pellegrini, Luciani, Libutti, Djamanca, D’Angelo, Orsi, Hristov, Sciaudone. Allenatore: Aimo Diana

SAN DONATO TAVARNELLE: Cardelli, Alessio, Nunziatini, Gorelli, Marzierli, Galligani, Regoli, Siniega, Rossi, Brenna, Montini. A disp.: Campinoti, Onori, Ciurli, Calamai, Mascia, Carcani, Borghi, Sepe, Noccioli, Contipelli, Ubaldi, Gjana, Viviani, Lozza. Allenatore: Lamberto Magrini

ARBITRO: Franco Gemelli di Messina, assistenti Manuel Marchese di Pavia e Diego Peloso di Nichelino. Quarto ufficiale Eugenio Scarpa di Collegno

RETI: Rosafio 49′, Guglielmotti 66′

VIDEO / San Donato Tavarnelle, mister Magrini è comunque soddisfatto

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...