SAN CLEMENTE (RIGNANO SULL’ARNO) – Il Cubino chiude la sua amara parentesi in questa Coppa Toscana sprecando una (altra) vittoria già in tasca: 2-0 e con due uomini di superiorità numerica, la squadra di Bonciani molla la presa a inizio secondo tempo e si fa rimontare fino al pari dal San Clemente.

Sembra tutto facile per i gialloblù nella prima parte: il gol di Cantini e il raddoppio grazie a un’autorete, oltre a un legno colpito da Pelhuri. I locali, dalla loro, restano in nove, per i cartellini rossi prima a Renzi e quindi a Righini.

Ma non è assolutamente finita, perché il neontrato Donadi nella parte finale va due volte a segno e addirittura i padroni di casa rischiano il colpaccio.

A un passo dalla qualificazione al secondo turno è adesso il Fiesole, cui basterà un pari in gara-3 contro la formazione rignanese.

IL TABELLINO: 2-2

SAN CLEMENTE: Nocentini, Renzi, Siino, Tonielli A., Vangelisti, Pagliazzi, Ciullini, Castelvecchi, Bracaglia, Tonielli L., Merlini. A disp.: Iacopetti, Donadi, Butti, Ghini, Cepele, Mannozzi, Nuti L., Righini, Nuti D. All.: Jonathan Poggiali.

CUBINO: Paladini, Khodin, Pelhuri, Giacco, Martini, Straccali, Cantini, Tacchi, Geri, Bussotti, Schenone. A disp.: Cosentino, Gelli, Romagnoli, Fiorindi, Materassi, Marzoli, Lami. All.: Jacopo Bonciani.

ARBITRO: Longobardi di Arezzo.

RETI: 11′ Cantini, 53′ aut. Butti, 75′ e 81′ Donadi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...