SAN POLO (GREVE IN CHIANTI) – Inizia con una sconfitta la stagione ufficiale del San Polo di mister Filippo Caroti.

Che fra le mura amiche, contro il Resco Reggello, subisce il gol beffa nei secondi finali della partita.

Partita da 0-0 quella disputata al comunale di San Polo, con poche occasioni da rete, gioco abbastanza compassato e squadre messe molto bene in campo dai rispettivi allenatori.

Il San Polo, praticamente senza i tre attaccanti titolari per guai fisici, davanti schiera l’ottimo Gucciardo (uno dei nuovi acquisti, fra i migliori in campo).

In difesa la coppia di centrali Monaci-Mandò disinnesca gli attaccanti ospiti, e il terzo dei tre dietro, Bigazzi, chiude gli spazi che restano.

A centrocampo Spiga si piazza davanti alla difesa; Ciangherotti e Balatri sono gli interni, mentre sulle fasce corrono Meini e Rossi. In avanti, come detto, Gucciardo, assistito da Fioravanti.

Poche le occasioni da rete. Ne ricordiamo una di Fioravanti, che mette fuori un pallone invitante dopo un’uscita avventurosa di Poggi.

Nell’ultimo quarto d’ora i biancorossi allentano un po’ le maglie, e i valdarnesi sfiorano il vantaggio. Ma un’uscita spericolata di Lorenzo Fiumi li salva.

Ospiti che attorno al 70′ avevano protestato per un’uscita dello stesso portiere locale sui piedi di Renzi. Ma il direttore di gara, il signor Riccardi di Arezzo, lascia proseguire mimando il pallone.

Quando tutto ormai volge verso uno 0-0 giusto per quanto visto in campo, ecco che Bushi, classe 2003, ex Juniores della Figlinese, con un sinistro beffardo (forse non proprio voluto) mette la palla all’incrocio dei pali.

Qualche protesta dei locali per il minuto della rete, il 96′ (e qualche secondo) dopo che l’arbitro aveva indicato in 5 i minuti di recupero.

Ma il finale dice San Polo zero, Resco Reggello uno.

IL TABELLINO: 0-1

SAN POLO: Fiumi Lorenzo, Monaci, Rossi, Spiga, Bigazzi, Mandò, Meini, Balatri, Gucciardo, Fioravanti, Ciangherotti. A disp.: Paci, Asoli, Rotondi, Nocentini, Galletti, Grassi, Fiumi Leonardo, Ferruzzi, Cape. Allenatore: Filippo Caroti

RESCO REGGELLO: Poggi, Francia, Ceseri, Pasquini, Gjata, Guerrini, Giachi, Foggi, Tamba, D’Orazi, Renzi. A disp.: Giovannini, Fonsidituri, Ulimi, Focardi, Bushi, Parisi, Annetta, Moracci, Papi. Allenatore: Federico Mori

ARBITRO: Emanuele Riccardi di Arezzo

RETE: Bushi al 96′

@RIPRODUZIONE RISERVATA