IMPRUNETA – Sara Bongini, orgoglio imprunetino, mette a segno un altro successo, riconfermandosi campionessa italiana nel tiro a volo per il secondo anno consecutivo.
La giovane atleta, che fa parte del Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro, grazie alla sua tenacia, al suo impegno e al suo incredibile talento, sta facendo un percorso a dir poco straordinario in questa disciplina.
Tanto per dire qualche titolo… solo nel 2026 ha conseguito la vittoria nella Coppa del Mondo Senior e l’oro ai Giochi del Mediterraneo, che si sono svolti nemmeno un mese fa.
E lo scorso weekend, sabato 12 e domenica 13 settembre, presso il Trap Concaverde a Lonato del Garda (dove aveva vinto la Coppa del Mondo), si è riconfermata la migliore tiratrice italiana.
“Dopo i Giochi del Mediterraneo – commenta Sara Bongini – ho rallentato un po’, in vista di quelli che per me sarebbero stati i prossimi veri obiettivi: l’Europeo, per cui partirò il 26 settembre, e il Mondiale, che invece si disputerà a novembre”.
“Ho deciso di partecipare al campionato italiano – racconta – anche se avevo una tendinite al braccio: ogni volta che sparavo, piangevo dal dolore. Non è stato per niente facile: ho combattuto serie per serie, pedana per pedana, fino alla fine”.
“Arrivati alla finale – prosegue – ho cercato di dare il meglio di me stessa. Il livello era molto alto: in batteria con me c’erano una plurimedagliata olimpica e un’atleta che aveva partecipato alle Olimpiadi”.
“Sono molto contenta di essere riuscita a portare a casa un altro oro – dice, sorridendo – Tutti i sacrifici che sto facendo iniziano a darmi dei risultati: questo mi fa capire che devo lavorare sempre di più”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA


























































