BAGNO A RIPOLI – Antonella Ciantelli Γ¨ andata in pensione. E per la Blue Clinic di Bagno a Ripoli Γ¨ stato un momento a dir poco… storico.
Antonella lavorava dallβetΓ di 22 anni presso la Residenza sanitaria assistenziale per anziani βVilla Joleβ, adiacente a Blue Clinic, come impiegata amministrativa al fianco di Iole Farnocchia, proprietaria della Rsa.
Iole aveva intuito con lungimiranza lβopportunitΓ di estendere e differenziare i servizi per i cittadini, aprendo un centro per la riabilitazione fisico-motoria e la medicina dello sport.
Il nipote, NiccolΓ² Sborgi, la sostiene fin da subito in questo nuovo progetto imprenditoriale.
Infatti nel 2004 iniziano i lavori per la realizzazione del Centro Blue Clinic di cui Antonella sarΓ la responsabile amministrativa e la responsabile della qualitΓ fino ad oggi.
Antonella inizialmente Γ¨ stata incaricata di predisporre la documentazione necessaria per lβavvio delle attivitΓ e lβautorizzazione al funzionamento.
E ha collaborato allβorganizzazione interna delle attivitΓ e del personale insieme a NiccolΓ² Sborgi (amministratore unico), Stefano Manneschi (attuale iresidente), il dottor Giovanni Serni (direttore sanitario fino al 2020) e Benedetto Olivieri (fisioterapista).
La struttura ha aperto i battenti nel settembre del 2006 come centro di riabilitazione fisico-motoria e medicina dello sport e nel 2010 ha esteso le proprie attivitΓ con il Medical fitness, allenamento fisico personalizzato di tipo medicale, allβinterno del progetto regionale βGuadagnare in Saluteβ.
Nellβagosto del 2020 Γ¨ stato inaugurato in locali adiacenti Blue Clinic Hospital, Casa di Cura-Residenza Sanitaria Intermedia privata di 22 posti letto che eroga assistenza sanitaria e socio-assistenziale per pazienti in dimissione ospedaliera e per pazienti provenienti dal territorio per i quali il medico di medicina generale richieda un ambiente protetto.
Antonella, dopo 18 anni in azienda, va in pensione mantenendo perΓ² un incarico di collaborazione ad orario ridotto. Anche per facilitare il passaggio di consegne con la nuova responsabile amministrativa, Serena Fagorzi.
βHo dedicato a Blue Clinic tutta la mia vita – ha detto Antonella durante la festa a sorpresa in suo onore – dando alla societΓ la mia massima disponibilitΓ . Il lavoro Γ¨ stato tanto e davvero molto impegnativo, le difficoltΓ non sono mancate ma ne Γ¨ valsa proprio la pena. Posso avere anche commesso degli errori ma sempre in assoluta buona fede e mettendoci tutta la mia passione”.
“Ringrazio il gruppo dirigente e la societΓ – ha concluso – per la fiducia che mi ha accordato e tutti i colleghi, i collaboratori ed i medici per il contributo e il supporto di questi anni. Siamo stati una squadra e questo ci ha permesso di raggiungere obiettivi ambiziosi e di crescere molto come azienda”.
@RIPRODUZIONE RISERVATA