POGGIBONSI – Doppio innesto per la rosa del Poggibonsi e in particolare per la difesa di Stefano Calderini. La società giallorossa infatti ha ingaggiato Alessandro De Santis e Niccolò Bonechi.
De Santis è un difensore roccioso ed elegante regista arretrato con il piede mancino: centrale classe 1999, ha maturato già un’esperienza trasversale in categoria, avendo conosciuto più gironi della Serie D, militando nella Folgore Caratese, nel Derthona, nel Picerno e nel Troina, con parentesi anche nella Fidelis Andria e nel Rotonda.
Nativo di Lecce, cresciuto a livello giovanile tra il club salentino e il Trapani, si è alternato tra Sambenedettese e Tiferno Lerchi nella stagione 2021-2022.
Alessandro De Santis può fungere da difensore centrale, ma anche da terzino sinistro, risultando funzionale sia nella retroguardia a quattro che in quella a tre.
Bonechi, senese classe 2001, ha compiuto l’intera trafila giovanile nella A.C. Siena e nella Robur Siena, collezionando anche delle convocazioni con la Prima Squadra in Serie C.
Da gennaio a giugno 2019 ha affrontato la prima esperienza in Serie D, vissuta con un segmento di campionato nel San Donato Tavarnelle: nelle ultime tre stagioni il nuovo under giallorosso è stato punto fermo della retroguardia del Lornano Badesse, con i biancoazzurri è sceso in campo in 28 gare nell’annata 2021-2022, segnando 2 reti.
Difensore centrale destro di piede, Bonechi può essere inoltre dirottato su entrambe le corsie. Il calciatore offre un buon rendimento anche sulla linea a tre.
@RIPRODUZIONE RISERVATA