GREVE IN CHIANTI – Domenica 12 giugno, si è conclusa la stagione agonistica della Tzubame Greve in Chianti.

E per salutare i suoi atleti e ringraziare i genitori dei ragazzi, ha organizzato, insieme alle scuole di karate Empi Bagno a Ripoli, Ken Shin Kan San Casciano, Tzubame Ponte a Greve, una mattinata speciale ed emozionante.

Il Maestro Michele Romano ha chiamato un suo caro amico e grande maestro di Karate e Thai Chi, il Maestro Stefano Caccialanza, arrivato apposta da Porlezza, sul lago di Lugano. Insegnante di Karate da 45 anni e Thai Chi da 20 anni. Ha iniziato karate con il Maestro Shirai ed oggi è 8° Dan.

“Il Thai Ci ed il karate – ha detto il Maestro Caccialanza – sono complementari, il primo cerca un equilibrio ed una grande energia interna, il secondo è l’espressione esplosiva di questa energia. Essere padroni della propria energia, rende sicuri in ogni aspetto delle arti marziali e non solo”.

“Con il Maestro Michele – ha proseguito – oltre ad un rapporto “professionale”, c’è un grandissimo legame di amicizia. E’ una persona incredibilmente umile per ciò che, nel mondo del Karate, rappresenta, che dimostra la sua grandezza attraverso la sua semplicità”.

“Ogni volta che mi chiama – ha agigunto – per è un immenso piacere venire a salutarlo. E credo che questa esperienza, organizzata e regalata ai ragazzi ed ai loro genitori dalla Tzubame, sia la dimostrazione della professionalità e dell’attenzione che questa società ha verso i propri iscritti”.

“Con oggi si conclude la stagione agonistica per tutti i nostri atleti – ha detto Michele Romano – insieme ad altre società, che nascono dalla Tzubame o che collaborano con noi, abbiamo deciso di organizzare una giornata particolare, per gli atleti e per i propri genitori”.

Il Maestro Caccialanza ha tenuto una lezione introduttiva di Thai Ci e poi ha consegnato i diplomi e le cinture a tutti i ragazzi e le ragazze che hanno superato gli esami finali. Poi, tutti a pranzo insieme.

“Con questa iniziativa vogliamo ringraziare – ha concluso Michele – tutti i nostri sponsor, La Pizzeria La Cantina a Greve in Chianti, dove andremo a pranzo subito dopo, Termoidraulica Lapini e la Coop di Greve in Chianti. Ma soprattutto vogliamo salutare tutti i nostri ragazzi e le ragazze, dopo un anno di allenamenti, sudore e sacrifici e per i loro genitori che gli hanno permesso di partecipare ad allenamenti e gare”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA