BAGNO A RIPOLI – Dopo una stagione incredibile in cui fino all’ultima giornata è stato a un passo dai play-off (ma non senza patemi per i play-out), il Bagno a Ripoli riparte da una nuova guida tecnica.

Dopo l’addio di Gianluca Bertini, passato alla Sancat, la società ripolese ha puntato su una soluzione interna, promuovendo alla panchina della prima squadra Aimone Schilirò che allenava gli Under 18 gialloblù.

Classe 1980, ex Albereta San Salvi, alla prima esperienza alla guida dei “grandi”, Schilirò porta con sé una grande carica di entusiasmo: “Fin da quando ho cominciato ad allenare uno degli obiettivi era di guidare una prima squadra, quindi sono molto contento di questa opportunità – spiega – In più, il gruppo che allenerò è sano e lo eredito da un allenatore come Gianluca che ha un modo di intendere il calcio molto simile al mio. Tra l’altro già nell’ultimo campionato un paio di volte sono stato in panchina, quando il mister era squalificato. Non vedo davvero l’ora di iniziare”.

“La rosa a disposizione è sicuramente interessante – spiega – e sicuramente con il recupero degli infortunati sarà di qualità migliore ancora. La società non mi ha chiesto i play-off, ma di fare anche solo un punto in più della scorsa stagione e di salvarmi con un po’ di anticipo, togliendoci qualche soddisfazione”.

Schilirò avrà a disposizione un suo staff composto dal vice Cristiano Salicetti e dall’allenatore dei portieri Cristian Bonechi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA