GREVE IN CHIANTI – Sono stati due mesi intensi quelli di maggio e giugno presso la casa del popolo di Ponte a Greve (Firenze).

Dove  si sono svolti gli esami per il passaggio di cintura degli atleti Tzubame Karate Dojo (sede distaccata dell’ASD Tzubame Karate Dojo di Greve in Chianti).

Giornate di sport, impegno e grandi emozioni per i bambini ed i ragazzi dei corsi di karate dai 6 anni fino ai “super allievi” over 60 del corso di Karaterzetà.

Alla presenza dell’assessore allo sport del Comune di Firenze Cosimo Guccione, del consigliere del Quartiere 4 Marco Burgassi e del presidente della casa del popolo Jacopo Bacci, gli atleti si sono esibiti.

Sotto lo sguardo dei Maestri Paolo Norberti, Marco, Marco C., Paolo F. e Laura, nei diversi Kata e Kion  dimostrando tutto il lavoro fatto finalmente in presenza davanti ad un pubblico formato da genitori e nonni altrettanto emozionati.



“Un grazie particolare – dicono da Tzubame – al Maestro Marco Diani di Empi Dojo Bagno a Ripoli, che ha presenziato l’esame di passaggio alla cintura gialla degli allievi del corso di Karaterzetà”.

Una realtà attiva da settembre presso la CdP di Ponte a Greve, ma che fa riferimento ad un percorso divenuto da tre anni un progetto federale della Federazione Italiana Karate (FIK ).

Tanti complimenti e grande soddisfazione sono stati espressi da tutti i presenti per i risultati raggiunti, in un clima di amicizia, benessere e sport. 

E dopo un periodo che è stato difficile per tutti, momenti preziosi come questi sono proprio ciò che ci voleva!

Martina Metafonti

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...