Silvia Belli: sul gradino più alto del podio

GREVE IN CHIANTI – Dal 3 al 5 giugno, presso lo splendido impianto natatorio di Lignano Sabbiadoro, in provincia di Udine, si sono svolti i Campionati Italiani Assoluti di Nuoto Pinnato.

Silvia Belli, grevigiana doc, ne esce sugli allori, laureandosi campionessa italiana assoluta under 18 nei 400 pinne, nei 100 pinne e terza nei 200 pinne. Ottenendo una bellissima convocazione nella Nazionale Italiana per i Finswimming European Junior Championship in Polonia.

“E’ stata una prova fantastica quella di Silvia – ci dice Simone Rocchi, Virtus Buonconvento, uno dei gestori/allenatori della piscina comunale di Greve in Chianti – è arrivata ai giorni delle gare particolarmente in forma, speravamo in buoni risultati ed è riuscita davvero ad entusiasmarci”.

“Il primo capolavoro Silvia lo ha compiuto nei 400 mt pinne – racconta Simone – con una gara esemplare e gestita alla perfezione ha spazzato via tutte le avversarie, fermando il cronometro a 4.02,46, staccando la seconda di più di 2 secondi e con un tempo di iscrizione maggiore di 4,08”.

“La vera magia però, è riuscita a compierla nei 100 pinne – dice entusiasta – dove con un ritmo di braccia e gambe impressionante, ha toccato la piastra per prima con un tempo stratosferico 50.61. Tempo con cui Silvia si è meritata la convocazione in nazionale”.

“Importante ed assolutamente di rilievo – prosegue – anche la prova sui 200 pinne. Un bronzo che corona una tre giorni fantastica. Silvia è riuscita a salire sull’ultimo gradino del podio con il tempo di 1.53,11”.

“Silvia si è meritata le medaglie e la Convocazione in Nazionale – conclude Simone – è un esempio per tutti gli atleti della Virtus Buonconvento ed un orgoglio per tutto il territorio Grevigiano. Dal 20 al 26 luglio, saremo tutti a tifare la nostra “Flipper” in Polonia con la Nazionale Italiana”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA