Maurizio Temperini

BARBERINO TAVARNELLE – Tempo di conferme ufficiali (e di grandi novità) per la Libertas Barberino Tavarnelle, dopo la super annata 2021-2022 che ha portato una salvezza tranquilla in Prima categoria e il trionfo in Coppa Toscana.

Mister Maurizio Temperini guiderà ancora gli arancio-bianco-blu dalla panchina: ieri le firme ufficiali. Ad allestire la squadra toccherà all’altro confermato, il direttore sportivo Claudio Ciappi.

Grande novità in arrivo: dal prossimo anno la società del presidente Armando Conforti avrà anche gli Juniores provinciali, in corso di allestimento. Intanto è stato scelto il mister, Giacomo Conti.

Vice allenatore (ex Libertas Tavarnelle come Conti) Edoardo Santagati. Come collaboratori altri due ex della Libertas Tavarnelle: Giorgio Agnorelli e Francesco Sbaragli.

Direttore tecnico Manuele Panti (in collaborazione con il ds della prima squadra Claudio Ciappi). Responsabile del settore giovanile Patrizio Mori, consigliere della società.

Una scelta che guarda lontano, verso un futuro in cui la squadra Juniores potrà rappresentare anche un “serbatoio” per la prima squadra. Una scelta che fa capire che qui c’è voglia di crescere e consolidarsi.

“A livello societario – dice il consigliere Matteo Cibecchini a nome di tutta la società – vorremmo ringraziare il CCN Di Bottega in Bottega di Tavarnelle per il riconoscimento che ci è stato consegnato martedì scorso. Siamo stati onorati di ricevere questo premio”. 

# I commercianti di Tavarnelle hanno premiato San Donato Tavarnelle e Libertas Barberino Tavarnelle

“Ci sentiamo anche – prosegue – di fare ancora i complinenti al San Donato Tavarnelle, per la storica promozione in Serie C. E ai Giovanissimi del 2008, che si sono allenati e hanno giocato nel nostro campo a Barberino per tutto l’anno: e hanno vinto il campionato”.

“Per noi – dice ancora – i rapporti di grande collaborazione con la società gialloblu sono molto importanti e ci teniamo in modo particolare”.

“Infine – conclude – facciamo un grande applauso anche alla Pallamano Tavarnelle, vincitrice del campionato di Serie B e il passaggio quindi in A2. Questo fa capire che siamo un grande comune, che fa dell’unione e della collaborazione la sua forza”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA