A sinistra lo "stato maggiore" della Libertas Barberino Tavarnelle; a destra il presidente del San Donato Tavarnelle Andrea Bacci con il capitano Matteo Caciagli

BARBERINO TAVARNELLE – Serata di festa quella di ieri, martedì 7 giugno, in piazza Matteotti a Tavarnelle, con la premiazione di San Donato Tavarnelle e Libertas Barberino Tavarnelle.

Premio pensato dai commercianti del CCN Di Bottega in Bottega. Che proprio ieri, in occasione dell’inizio delle serate d’estate (ogni martedì negozi aperti fino a tardi, eventi, mercatini…) hanno deciso di dare un riconoscimento alle due società di calcio. Autrici di una annatta indimenticabile.

Vittoria della Coppa Toscana di Prima categoria per la Libertas Barberino Tavarnelle (autrice anche di una salvezza senza patemi in campionato).

La società arancio bianco blu ha ritirato il premio con il presidente Armando Conforti, il ds Claudio Ciappi, il tecnico Maurizio Temperini, il consigliere Matteo Cibecchini.

Un risultato di prestigio, storico, per una società al primo anno di attività, visto che è nata nel 2021 dalla fusione di Polisportiva Barberino Val d’Elsa e Libertas Tavarnelle.

A ritirare il premio riservato al San Donato Tavarnelle, per un campionato altrettanto storico, concluso con la vittoria e la promozione in Lega Pro, il presidente Andrea Bacci e il capitano Matteo Caciagli.

“Il San Donato Tavarnelle – scrive la società gialloblu – ringrazia i commercianti del CCN di Bottega in Bottega per il riconoscimento pubblico”.

Grazie per aver deciso di riunire la squadra e gli amici con una cena prima del saluto in piazza – concludono – Un plauso anche alla Libertas Barberino Tavarnelle, capace di conquistare la Coppa Toscana”.

Libertas Barberino Tavarnelle in piazza a Tavarnelle

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...