Simone Gori

TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Era nella rosa di candidati incontrati dalla dirigenza. E con la sua competenza, passione, ma anche per la serena pacatezza, aveva fatto una buona impressione sulla dirigenza del Centro Storico Lebowski.

Talmente buona da essere, alla fine, scelto come l’erede di Diego Murras sulla panchina dei grigioneri, per il prossimo campionato di Promozione.

Simone Gori, chiantigiano, ex tecnico del Malmantile (battuto quest’anno in finale di Coppa Toscana Prima categoria dalla Libertas Barberino Tavarnelle), ex “secondo” di Roberto Malotti al San Donato Tavarnelle, prima ancora guida della Polisportiva Barberino Val d’Elsa, è il nuovo allenatore del Centro Storico Lebowski.

“Siamo felici di annunciare che Simone Gori è il nuovo allenatore della prima squadra maschile” dice in una nota la società grigionera.

“Nonostante la giovane età – proseguono dal quartier generale dello stadio “Ascanio Nesi” di Tavarnuzze – vanta già un’esperienza piuttosto lunga, con le cinque stagioni sulle panchine di Sambuca e Barberino Val d’Elsa, con due campionati vinti, le due stagioni da vice allenatore a San Donato Tavarnelle e le altre due a Scandicci, entrambe in Serie D”.

“Nella stagione appena conclusa – ricordano – è subentrato a dicembre alla guida del Malmantile in Prima Categoria, conducendo con una grande rimonta la squadra al sesto posto e alla finale della Coppa di categoria”.

“La consideriamo la scelta più ambiziosa e stimolante tra quelle che potevamo fare – aggiungono – è una scelta fatta pensando che possa essere di lungo respiro, e in linea con il parziale rinnovamento della struttura sportiva che abbiamo presentato pochi giorni fa

“Oltre alla valutazione tecnica – concludono – ci hanno convinto le sensazioni positive e la piena ed entusiasta condivisione del progetto e dei valori del club. Non resta che mettersi al lavoro”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA