Gianluca Bertini

BAGNO A RIPOLI – La notizia era nell’aria da giorni, ma è il diretto interessato a renderla ufficiale.

Gianluca Bertini, sancascianese, alla guida del Bagno a Ripoli nelle ultime tre stagioni, il prossimo anno sarà l’allenatore (sempre in Seconda categoria) della Sancat.

“Ringrazio tutto il gruppo – dice Bertini a SportChianti – che in un anno così difficile non ha mai mollato”.

“Avevo deciso già ad agosto – sottolinea – che sarebbe stato il mio ultimo anno a Bagno a Ripoli. E sono felice di avere raggiunto, grazie ai miei calciatori, una salvezza che non era per niente scontata”.

Anche perché il quoziente di difficoltà, come ricorda lo stesso mister, si è alzato “dopo il grave infortunio di Montecchi, la partenza di Ciancaleoni e mille altri problemi”.

“Ringrazio il direttore sportivo Renzi – tiene a dire Bertini – che in tre anni non ha mai interferito sulle mie scelte, fidandosi sempre del mio operato”.

“Ringrazio il dirigente accompagnatore Simone Parigi – prosegue ancora – sempre professionale e presente, e sempre al mio fianco: è con lui che mi accingo ad affrontare la nuova avventura alla Sancat!”.

Infine, “in bocca al lupo a quello che sarà il nuovo mister del Bagno a Ripoli e a tutto il suo staff”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...