COMPIOBBI (COMPIOBBI) – Uno spettacolare ping-pong di fine stagione alla fine permette alla Ludus di battere il Cubino e di superare il Belmonte in classifica ma non di evitare i play-out proprio contro i biancorossi, per colpa della differenza reti nei confronti della Sancascianese.

Tra i gialloverdi di casa e un Cubino rimaneggiatissimo (e ormai fuori dai ply-off per colpa della forbice), è subito botta e risposta in apertura: vantaggio locale con Bini e pari su rigore di Tofanari.

Poi i gialloverdi allungano con Malenotti e Galeotti, prima che restino in dieci per il rosso al portiere Franceschini (fallo su Tofanari) e aprano alla clamorosa rimonta dei gialloblù che con Tofanari ancora su rigore e due volte con Straccali chiudono il primo tempo sul 4-3 a proprio favore.

Nella ripresa però le maggiori motivazioni locali e il calo fisico degli ospiti (poi in dieci per l’infortunio a Straccali a cambi esauriti) portano al controsorpasso firmato da Grazzini e Malenotti.

IL TABELLINO: 5-4

LUDUS ’90: Franceschini, Balloni, Pratesi, Mattolini, Bargagni, Galeotti, Malenotti, Cassigoli, Bini, Grazzini, Guidotti. A disp.: Rita, Ottanelli, Guerrini, Franchini, Fani, Schiavotti, Mazzoncini, Giannetto, Traversi. All.: Jonathan Poggiali.

CUBINO: Cosentino, Pampaloni, Pelhuri, Straccali, Salvarezza, Ulivi, Cantini, Tacchi, Tofanari, Marzoli, Tonoli. A disp.: Cappuccioni, Gelli, Ruggiero, Lami, Schenone. All.: Jacopo Bonciani (in panchina Matteo Galdo).

ARBITRO: Bisceglia di Firenze.

RETI: 6′ Bini, 11′ rig. e 36′ rig. Tofanari, 15′ e 68′ Malenotti, 18′ Galeotti, 42′ e 46′ pt. Straccali, 55′ Grazzini.

@RIPRODUZIONE RISERVATA