CIVITA CASTELLANA – Poche parole, come sempre. Frutto della grande concretezza di un tecnico che ha portato una società di un comune di dodicimila abitanti fino alla Serie C.

Per Paolo Indiani il “mago di Certaldo”, quella è arrivata all’apoteosi di oggi, con la vittoria fuori casa contro il Flaminia Civitacastellana e la promozione matematica in Lega Pro, è stata una stagione straordinaria.

Il suo San Donato Tavarnelle è stato un rullo schiaccia sassi, con pochissime battute a vuoto.

Un impianto di gioco spettacolare, che ha portato a segnare 85 reti (record nei campionati dalla Serie A alla Serie D). Giocatori utilizzati al meglio (si pensi al veterano Buzzegoli), altri che con lui, in particolare i giovani (ma non solo) hanno fatto miglioramenti consistenti.

E così eccolo, il “mago di Certaldo”, al termine dell’ultima fatica, quella che sancisce la promozione: domenica prossima sarà una passerella, una festa completa al “Leonardo Pianigiani”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...