GREVE IN CHIANTI – Stati d’animo opposti al fischio d’inizio, stati d’animo opposti a quello finale: la Grevigiana saluta il suo pubblico e la categoria, con la consapevolezza comunque di aver combattuto fino in fondo; il Cerbaia vince ancora e si tiene la terza posizione in classifica che varrebbe tanto anche in prospettiva play-off.

Tutto semplice per la formazione di Falco che la sblocca al primo affondo: Marino lavora un bel pallone sulla sinistra e poi mette in mezzo per Vastola che controlla e quindi piazza il diagonale vincente.

La Grevigiana comunque tiene bene il campo, con un 3-5-2 che offre sulla sinistra un Elia Anichini pronto a spingere a mille.

Così, dopo un tentativo di Brucculeri dal limite che vale un angolo (10′), ecco che le due occasioni migliori per i locali nel primo tempo portano la firma del terzino di casa, che al 27′ chiama Bellomo alla respinta di piede sul suo rasoterra e quindi al 35′ ci riprova trovando anche in questo caso una ribattuta con qualche difficoltà.

Nella ripresa il Cerbaia schiera Ghelli in avanti e ancora una volta l’attaccante lascia subito il segno. Al 46′ costringe subito Macaluso alla respinta in corner. E al 57′ firma il raddoppio con un azione travolgente sulla sinistra che si conclude con un diagonale che fa sponda sul palo più lontano e vale il 2-0.

Al 73′ giù il sipario: ancora Ghelli avvia l’azione, Marino dimostra grande altruismo e regala al neoentrato Valenti la conclusione che sbatte sulla traversa e si trasforma nel 3-0 conclusivo.

IL TABELLINO: 0-3

GREVIGIANA: Macaluso, Anichini Elia (74′ Torrini), Pistolesi L., Pistolesi A. (74′ Bussotti), Anichini Enea, Mariani, Gimignani (64′ Formosa), Salsi, Brucculeri, Cardinali (54′ Svelti), D’Ignazi (61′ Gori). A disp.: Cotozzoni, Giovannoni. All.: Paolo Gimignani.

CERBAIA: Bellomo, Canocchi, Galli (77′ Leao), Papi, Pinzauti (46′ Campolmi), Stefanelli, Cei, Calonaci (63′ Ambrosino), Vastola (68′ Valenti), Marino, Pesalovo (46′ Ghelli). A disp.: Duradoni, Bandelli, Viciani. All.: Mauro Tramacere Falco.

ARBITRO: Monti di Firenze.

RETI: 6′ Vastola, 57′ Ghelli, 73′ Valenti.

@RIPRODUZIONE RISERVATA