SAN CASCIANO – Un trionfo. Dopo 26 anni la squadra degli Juniores (in questo caso provinciali) della Sancascianese torna a vincere un campionato.

E’ stata la partita giocata ieri al comunale di viale Garibaldi, contro lo Sporting Arno, a sancire il trionfo dei ragazzi di mister Ademaro Signorini (allenatore in seconda Alessio Cecchi) nel girone D.

Una vera e propria impresa quella dei gialloverdi, quarti alla fine del girone di andata a due punti dalla vetta (ai tempi proprio lo Sporting Arno) e capaci, nel ritorno, con tutte vittorie e un solo pareggio, di sgasare davanti a tutti fino all’apoteosi finale.

Sancascianese che ieri, con una vittoria, si sarebbe laureata matematicamente campione. I ragazzi di Signorini hanno quindi premuto sull’acceleratore, per chiudere la pratica senza dover aspettare i risultati degli altri.

Pronti via però, i padroni di casa appaiono contratti, anche se lo Sporting Arno non impensierisce Raspollini.

Al 10′ l’episodio che gira il match: Guarducci mette al centro, ci prova Bini, batti e ribatti. Mascheroni non riesce a colpire, Giordano si impossessa del pallone, salta un difensore, il portiere, tira sotto la traversa. La palla “bacia” il legno ed entra dentro.

Esplode la gioia dei giocatori e dei tifosi, e la partita cambia segno definitivamente.

I ragazzi di Signorini giocano più sciolti, mettono in fila numerose occasioni per raddoppiare che non vengono concretizzate.

Fino al 25′, con un capolavoro di Giordano, che dalla distanza scaglia un sinistro (che non sarebbe neanche il suo piede) che folgora Mannini.

La partita viene definitivamente segnata dall’espulsione di Donnini, che al 30′ lascia lo Sporting Arno in dieci.

Il 3-0 arriva al 45′, con una bella palla data in profondità a Bini, che dribbla il portiere e deposita in fondo al sacco.

La ripresa diventa una sorta di lunga passerella fino al triplice fischio finale. La Sancascianese rimane comunque concentrata e al 50′ segna il 4-0 con una splendida azione personale di Mascheroni.

Rimane il tempo per altre occasioni per i padroni di casa, un legno colpito da Nutini e il gol della bandiera degli ospiti, che arriva con una sfortunata deviazione di Schiazza su cross di Jusuf Diarra.

Poi, è tempo di festeggiare. In campo e, poi, con la tradizionale passerella lungo viale Garibaldi, fino alla fontana nei giardini di piazza della Repubblica.

# FOTO E VIDEO / Sancascianese, parole e immagini dopo il trionfo degli Juniores Provinciali

IL TABELLINO: 4-0

SANCASCIANESE: Raspollini, Nutini, Preti, Schiazza, Maravigli, Rinaldi, Guarducci, Cianchi, Bini, Giordano, Mascheroni. A disp.: Ceccarelli, Casprini, Corti, Rigacci, Sorbi, Casini, Borghi, Giani, Faggioli. Allenatore: Ademaro Signorini

SPORTING ARNO: Mannini, Donnini, Diarra A., Marranci, Costagli, Piga, Martini, Migliarese, Giuntini Rorandelli, Romanelli. A disp.: Niccolai, Bandinelli, Diarra J., Gashi. Allenatore: Enzo Di Ruberto

ARBITRO: Gabriele Magini di Siena

RETI: 10′ e 25′ Giordano, 45′ Bini, 50′ Mascheroni, 65′ Schiazza (aut.)

@RIPRODUZIONE RISERVATA