MONTEVARCHI – Con lo 0-0 di Viterbo, l’Aquila Montevarchi ha centrato l’obiettivo con 90 minuti di anticipo: i valdarnesi hanno 6 punti di vantaggio sul quint’ultimo posto e mantengono così la Serie C.

Un’altra grande impresa per Roberto Malotti alla guida dell’Aquila, un anno dopo averla riportata nei professionisti.

Il tecnico ex San Donato Tavarnelle ha avuto anche la difficoltà di giocare buona parte della gare interne sul neutro di Pontedera, per l’indisponibilità del “Brilli Peri”. Ma il risultato è stato centrato lo stesso: “Una enorme soddisfazione non solo per la salvezza, ma per quello che la squadra ha portato sui campi di questa categoria: un’idea e un concetto di calcio, con una squadra giovanissima, senza mai farci condizionare dai risultati”.

“Un grandissimo premio per i ragazzi e per la società – ha aggiunto – Abbiamo mandato un messaggio a livello nazionale: in questa categoria si può giocare anche con i giovani o con giocatori che vengono dalle categorie inferiori”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...