TAVARNELLE (BARBERINO TAVARNELLE) – Riparte dopo una lunga sosta dovuta alle problematiche Covid, il campionato Under 17 femminile al quale partecipa la Pallamano Tavarnelle.

E oggi, alle ore 15, alla Palestra “Biagi” per la prima volta, la squadra allenata da Massimo Di Vita e Roberto Rondoni affronterà l’Ariosto Ferrara.

Il gruppo, nato dalla sinergia di tre Società di Pallamano (Tavarnelle-Petrarca Arezzo-La Torre Pontassieve), è una bella realtà e un’opportunità nuova offerta per fare sport alle ragazze del nostro territorio.

Ad oggi il percorso è molto positivo; dopo cinque gare già disputate (due sul campo di Pontassieve, una ad Arezzo e due in trasferta in Emilia Romagna) la squadra è terza in classifica con 6 punti, dietro alla fortissima Tushe Prato a 8 e Casalgrande a 6.

La sfida di oggi contro il Ferrara dovrà dire qualcosa per il futuro delle atlete chiantigiane che sono motivatissime e grintose. A seguire, Ferrara incontrerà l’Euromed Mugello che fu battuta dalle chiantigiane nella prima di campionato.

Il gruppo, con l’innesto di altre ragazze più grandi, sarà impegnato a Leno (BS) nel primo concentramento Under 20 Youth League, campionato nazionale, il prossimo fine settimana dal 25 al 27 febbraio con tre sfide importanti: contro Leno, Sassari e Tushe Prato.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...