(foto Giuseppe Brucculeri)

GREVE IN CHIANTI – Un gol dell’ex Macaione condanna la Grevigiana alla sconfitta e a una classifica adesso molto più scomoda, specie dopo la vittoria del San Godenzo sulla Sancascianese.

Nel complesso però la sfida è stata equilibrata e decisa soltanto da un episodio. Ospiti pericolosi in apertura proprio con l’ex gialloblù Macaione che chiama in causa l’attento Cotozzoni.

La Grevigiana è comunque bene in partita: bello lo scambio al 20′ tra Giovannoni e Cardinali, all’esordio con la nuova maglia, che manda di poco sul fondo per colpa di una deviazione, con il portiere ormai fuori causa.

L’occasione migliore per gli ospiti è quella del 22′: Cassigoli salta due uomini e mette dentro per Malenotti che calcia a botta sicura da pochi passi, ma Cotozzoni ci mette il piede e salva la sua porta.

Risposta locale al 28′ con Giovannoni che si gira bene ma non trova lo specchio.

Alla mezz’ora vicinissma alla rete la squadra di casa ancora con Cardinali che dal limite chiama Rita alla parata più difficile del pomeriggio.

Al 36′ però arriva la rete della Ludus: Malenotti sfonda a destra e mette in mezzo, Macaione raccoglie e batte a rete sul secondo palo, Pistolesi infila nella propria porta nel tentativo di respingere.

Il match in pratica finisce su quell’episodio, perché nella ripresa si vede poco o nulla. Nessuna occasione da rete, diverse ammonizioni e tante sostituzioni.

La Ludus gestisce il prezioso vantaggio mentre la Grevigiana non riesce a rimediare.

IL TABELLINO: 0-1

GREVIGIANA: Cotozzoni, Anichini Elia, Pistolesi L., D’Ignazi, Nutini (80′ Gori), Mariani, Giovannoni, Bellucci, Cardinali, Salsi, Formosa (65′ Bussotti). A disp.: Macaluso, Brucculeri, Pistolesi A., Coppi, Torrini, Gimignani, Anichini Enea. All.: Paolo Gimignani.

LUDUS 90: Rita, Bini A., Guidotti (82′ Ottanelli), Mattolini, Pratesi, Cramini (70′ Guerrini), Franchini, Malenotti, Macaione (57′ Grazzini), Cassigoli Bini M. A disp.: Franceschini, Bargagni, Fani, Schiavotti, Traversi, Balloni. All.: Jonathan Poggiali.

ARBITRO: Rosini di Arezzo.

RETE: 36′ Macaione.

@RIPRODUZIONE RISERVATA