GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – “Viste le numerose rimostranze presentate dai soci, dai tifosi e dai cittadini riguardo alla costruzione dei campi da padel nei pressi del campo sportivo di via Bykila, l’ASD Grassina Calcio tiene a precisare che tali terreni di gioco non saranno gestiti dalla società rossoverde che nulla ha a che vedere con quell’attività”.

Il tema di questo periodo a Grassina è proprio questo, ovvero quello della realizzazione dei nuovi campi da padel.

# Attorno alla questione-padel: “La casa del popolo di Grassina sta sprofondando in un gorgo”

# Casa del popolo di Grassina, padel e polemiche: parla il presidente Alberto Ferretti

E così la società rossoverde si è sentita di chiarire la sua posizione: “I campi da padel sono stati realizzati da una società privata che ha ottenuto per nove anni (più altri nove) i permessi di realizzazione dalla casa del popolo”.

“Ci rincresce constatare – aggiungono – che anni orsono era stato presentato da parte nostra un progetto ben più stimolante per riqualificare l’intera area sportiva di via Bykila”.

“Ma da parte della casa del popolo di Grassina – puntualizzano – non è mai pervenuta alcuna risposta al progetto, nè in senso positivo nè in senso negativo”.

“L’ASD Grassina Calcio – conclude la nota – vuole ribadire ancora la propria volontà di continuare ad ospitare gli allenamenti delle sue squadre e la propria attività sportiva e dirigenziale al campo di via Bykila, come già espresso più volte alla direzione della casa del popolo”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...