BORGO SAN LORENZO – Delusione fortissima per la Chiantigiana che in Mugello passa dal 2-0 a favore al 2-3 conclusivo, vedendosi così scappare di mano la qualificazione alla semifinale di Coppa Italia di Eccellenza, eliminata per di più dalla Fortis Juventus guidata dal suo ex tecnico (e gaiolese) Giacomo Chini.

Eppure, alla prima uscita ufficiale del 2022, i chiantigiani guidati dal nuovo mister Baiocchi vanno addirittura sul 2-0 in nemmeno venti minuti di gioco al Romanelli, grazie alla doppietta di Casucci.

Ma non basta perché prima della mezz’ora Costa dimezza lo svantaggio dei locali e nella rirpesa è di nuovo tutto da giocare.

Nella seconda parte succede così che la Chiantigiana manda sul palo il possibile 3-1 mentre la Fortis trova il pari con il neoentrato Guidotti.

Si va così ai supplementari: Pupilli è miracoloso in almeno tre occasioni, ma quasi al 120′ arriva il clamoroso (ma meritato) 3-2 siglato da Bianchi che vale il 3-2 e la qualificazione per i mugellani.

La Fortis vola così in semifinale dove se la vedrà con la vincente di Lastrigiana-Porta Romana, mentre le altre due semifinaliste sono Cenaia e Massese.

IL TABELLINO: 3-2

FORTIS JUVENTUS: Allegranti, Mazzolli, Bianchi, Calzolai, Barbero, Gurioli, Costa (66′ Guidotti), Cassai (Fofi), Steccato (Petrucci), Serotti, Bruni. A disp.: Gherardi, Giovannini, Kuka, Petrucci, Guidotti, Fofi. All.:Giacomo Chini.

CHIANTIGIANA: Pupilli, Squarcia, Saventi, Bertoni, Ticci, Zefi, Casucci, Barontini, Burchi (Ceccatelli), Taflay, Centri (Nieri). A disp.: Ciolli S., Natali, Comparini, Longo, Ciolli R. All.: Matteo Baiocchi.

ARBITRO: Merlino di Pontedera, coad. da Stella di Grosseto e Scanu sez. Valdarno.

RETI: 9′ e 19′ Casucci, 26′ Costa, 71′ Guidotti, 119′ Bianchi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...