FIRENZE – In campo il 9 gennaio, non pare avere dubbi in proposito il Commissario della Lega Nazionale Dilettanti Giancarlo Abete, che ha così scacciato i dubbi su un possibile slittamento della ripresa del campionato di Serie D.

Mentre la Serie C ha rinviato la ripresa in programma proprio per il 9 vista la condizione della pandemia in Italia, Abete ha invece rassicurato intervenendo a Radio Marte: “La situazione è work in progress – ha detto Abete – va gestita con la fiducia di andare avanti, con la necessaria prudenza ma evitando di dare messaggi di fermo, anche perché anche i recenti provvedimenti governativi stanno a testimoniare che c’è una realtà che si evolve sul versante delle indicazioni e dobbiamo governarla con grande attenzione. Questi non sono i momenti per le decisioni eclatanti, le decisioni eclatanti vanno in prima pagina ma non risolvono i problemi, dobbiamo mettercela tutta”.

Intanto era già stato rinviato il recupero della partita tra Scandicci e Arezzo, inizialmente in programma per il 5 gennaio.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...