IMPRUNETA – Ieri sera in consiglio comunale a Impruneta si è svolta la cerimonia in onore della campionessa di tiro al piattello Sara Bongini.

Un riconoscimento alla carriera sportiva e al suo medagliere, ma anche alla giovane donna impegnata nel volontariato con la Misericordia del Galluzzo.

Nonché alla speranza nazionale per il fatto che è stata già selezionata per partecipare ai Mondiali del prossimo anno.

La diciannovenne Sara Bongini ha raccontato che la medaglia più bella è stata (per ora) l’oro al Campionato del Mondo 2021 in Perù, conquistata il mese scorso nella gara del Mixed Team di Skeet, con Christian Ghilli.

# Mondiali Juniores tiro a volo in Perù: all’imprunetina Sara Bongini un oro, un argento e un bronzo

# Impruneta, Sara Bongini trionfa al campionato italiano di tiro al piattello

# Sara Bongini: nasce anche a Impruneta il futuro del tiro a volo italiano

Dopo l’introduzione dell’assessore allo sport e politiche Giovanili del comune di Impruneta, Sabrina Merenda, le sono stati consegnati (dal sindaco Alessio Calamandrei e dal presidente del consiglio comunale Paolo Magnelli) la pergamena dell’onorificenza con cui è stata inserita nel registro dei riconoscimenti assegnati dal Consiglio comunale di Impruneta, oltre a una copia della Costituzione italiana.

Testo della Pergamena

“IL CONSIGLIO COMUNALE conferisce a SARA BONGINI
quale esempio di orgoglio del nostro territorio e di impegno giovanile
il seguente attestato di Merito:
Per gli eccellenti risultati sportivi conseguiti nella disciplina del Tiro al piattello, classificandosi ai primi posti in competizioni nazionali ed internazionali, in proiezione dei prossimi Mondiali. 
Impruneta, 2 novembre 2021
Il Sindaco Alessio Calamandrei
Il Presidente del Consiglio Paolo Magnelli”

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...