IMPRUNETA – Ieri sera in consiglio comunale a Impruneta si è svolta la cerimonia in onore della campionessa di tiro al piattello Sara Bongini.
Un riconoscimento alla carriera sportiva e al suo medagliere, ma anche alla giovane donna impegnata nel volontariato con la Misericordia del Galluzzo.
Nonché alla speranza nazionale per il fatto che è stata già selezionata per partecipare ai Mondiali del prossimo anno.
La diciannovenne Sara Bongini ha raccontato che la medaglia più bella è stata (per ora) l’oro al Campionato del Mondo 2021 in Perù, conquistata il mese scorso nella gara del Mixed Team di Skeet, con Christian Ghilli.
# Mondiali Juniores tiro a volo in Perù: all’imprunetina Sara Bongini un oro, un argento e un bronzo
# Impruneta, Sara Bongini trionfa al campionato italiano di tiro al piattello
# Sara Bongini: nasce anche a Impruneta il futuro del tiro a volo italiano
Dopo l’introduzione dell’assessore allo sport e politiche Giovanili del comune di Impruneta, Sabrina Merenda, le sono stati consegnati (dal sindaco Alessio Calamandrei e dal presidente del consiglio comunale Paolo Magnelli) la pergamena dell’onorificenza con cui è stata inserita nel registro dei riconoscimenti assegnati dal Consiglio comunale di Impruneta, oltre a una copia della Costituzione italiana.
Testo della Pergamena
“IL CONSIGLIO COMUNALE conferisce a SARA BONGINI
quale esempio di orgoglio del nostro territorio e di impegno giovanile
il seguente attestato di Merito:
Per gli eccellenti risultati sportivi conseguiti nella disciplina del Tiro al piattello, classificandosi ai primi posti in competizioni nazionali ed internazionali, in proiezione dei prossimi Mondiali.
Impruneta, 2 novembre 2021
Il Sindaco Alessio Calamandrei
Il Presidente del Consiglio Paolo Magnelli”
@RIPRODUZIONE RISERVATA