FIRENZE – Dura un tempo, in via Gioberti contro la Sales, un Bagno a Ripoli oltremodo rimaneggiato e privo tra squalifiche e infortuni di ben sette calciatori.

Eppure specie nella prima parte di gialloblù di Bertini avrebbero potuto indirizzare la gara a loro favore. Tantissime le occasioni da rete, con ben due salvataggi sulla linea di porta.

Al 21′ Enned serve bene Renzi, ma Bracci in uscita ribatte e salva i suoi. Al 29′ ci prova lo stesso Enned di testa su angolo di Renzi, ma un difensore locale salva sulla linea.

Al 30′ Di Simone si trova solo davanti al portiere ma conclude sbilenco. Al 32′ ci prova di nuovo Renzi, ma un difensore di nuovo salva sulla riga di porta.

Al 41′ tiro da fuori dello scatenato Renzi, Bracci devia in calcio d’angolo.

Nella ripresa però, senza grandi cambi a disposizione e tanti giovani in panchina, per il Bagno a Ripoli è tutto più difficile.

E la Sales ne approfitta per passare ben tre volte. Al 58′ su azione d’angolo infila Andreoni per l’1-0.

Al 75′ il raddoppio di Urzetta che mette dentro dopo una respinta di Turi.

Nel finale il Bagno a Ripoli resta anche in dieci per il secondo giallo a Oleandro. E il diagonale di Pierattini vale il 3-0.

IL TABELLINO: 3-0

SALES: Bracci, Cingolani, Petroni, Urzetta, Pierattini, Banchini F., Banchini L., Caselli, Gabbiani, Pacini, Andreoni. A disp.: Ermini, Musella, Vichi, Santinelli, Bastianelli, Nutini, Zanieri. All.: Simone Ocello.

BAGNO A RIPOLI: Turi, Oleandro, Giamberini (61′ Ciancaleoni, 78′ Perrotta) Chirco, Fabbrini, Marchiori (46′ Martinelli), Magnolfi, Renzi (86′ Viciani), Enned, Ricceri, Di Simone (69′ Bellatti). A disp.: Rossi, Andorlini, Orlandi, Perrotta. All.: Gianluca Bertini.

ARBITRO: Rinaldi di Empoli.

RETI: 58′ Andreoni, 75′ Urzetta, 87′ Pierattini.

@RIPRODUZIONE RISERVATA