SAN POLO (GREVE IN CHIANTI) – Il San Polo di Filippo Bugli è una perfetta macchina da gol, con 10 reti nelle prime quattro giornate. 

Che vogliono dire primo posto in classifica insieme a Staggia e Radicondoli. Vincendo oggi per 4-1 contro un Luigi Meroni che, comunque, si presentava al comunale di San Polo in Chianti con 6 punti, solo uno in meno dei biancorossi di casa.

# SECONDA CATEGORIA, GIRONE I: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Ospiti che per tutto il primo tempo tolgono ai padroni di casa spazio e possibilità di giocare.

Ne viene fuori un primo tempo per niente piacevole, con San Polo sotto tono e Luigi Meroni in campo con una formazione pratica e reattiva, che va vicina alla rete con un calcio di punizione e un colpo di testa del “gigante” Carloni.

Nella ripresa però la musica cambia, forse anche perché i senesi non possono reggere 90 minuti con quel livello di pressing e concentrazione.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Ed è cosi che al minuto 58 i ragazzi di mister Bugli mettono il muso davanti: grande giocata in fascia sinistra di Dilaghi, che viene messo giù in piena area di rigore.

A differenza di Orsato in Juventus-Roma, il direttore di gara concede il vantaggio: la palla arriva a Bini che la scaraventa di prepotenza alle spalle di Manganelli.

Venti minuti dopo, è tempo di raddoppio: il neo entrato Ferruzzi, dopo un paio di rimpalli al limite dell’area, al volo di sinistro la mette dentro dal cerchio dell’area di rigore.

Terza e quarta rete sono dell’altro bomber, Fiumi, nel finale di gara: di giustezza il 3-0, con una lunga galoppata palla al piede e diagonale imprendibile il 4-0.

In pieno recupero una leggerezza dei locali permette la rete della bandiera di Carloni.

Fra i migliori in campo, Bini e Grassi (oltre ad un sempre più maturo Fiumi) per il San Polo. Negli ospiti si sono distinti Morelli, Giuggioli ed Ermini.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

IL TABELLINO: 4-1

SAN POLO: Truschi, Grassi (80′ Sorbetti), Landi (77′ Magli), Spiga, Cozzini, Bigazzi, Dilaghi (63′ Ferruzzi), Ciangherotti, Bini (81′ Poggiolini), Balatri (36′ Trentanovi), Fiumi. A disp.: Maddaleno, Guasti, Menghetti, Pettini. All.: Filippo Bugli.

LUIGI MERONI: Manganelli, Morelli (63′ Grippo), Biasotto, Giuggioli, Pagano, Romeo (85′ Borromei), Gigliotti, Ermini (81′ Del Buono), Carloni (63′ Lonzi), Pucci, Ricigliano. All.: Guido Gualtieri.

ARBITRO: Mohamed Abdulkadir Mohamed di Empoli.

RETI: Bini 58′, Ferruzzi 78′, Fiumi 87′ e 92′, Carloni 93′.

@RIPRODUZIONE RISERVATA