FIRENZE – E’ un Cerbaia a dir poco sfortunato quello che torna a casa con una sconfitta per 1-0 dal campo dell’Affrico.

Campo già di per sé molto complicato, vista la forza della squadra di Carovani, a maggior ragione con una espulsione al 55′ e tre infortuni in difesa.

E, al di là della sconfitta, preoccupano in vista del derby di domenica prossima contro la Sancascianese i nuovi infortuni; che uniti a coloro che sono in fase di rientro, danno fragilità a un inizio di stagione tanto travagliato sul piano fisico quanto soddisfacente da quello dei risultati.

# PRIMA CATEGORIA, GIRONE D: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Nel primo tempo si segnala un’occasione per parte: degli ospiti con Ghelli, che calcia sull’esterno della rete; per i padroni di casa, che colpiscono un palo.

Primo tempo che, però, si chiude con il primo infortunio nel pacchetto di retroguardia: si fa male Campolmi (sospetto stiramento) e al suo posto entra Acquisti, a sua volta al ritorno in campo dopo problemi fisici.

Acquisti che, al 55′, è già sotto la doccia: due cartellini gialli sventolati dal direttore di gara, Simone Giovannini di Prato, fanno durare la sua partita giusto un quarto d’ora.

Mister Mauro Tramacere Falco risistema i suoi ma pochi minuti dopo si fa male un altro perno della difesa, Pinzauti (fastidio a un ginocchio). E, poco dopo anche Cei.

A poco meno di mezzora dalla fine i cerbaioli sono in dieci e con tre difensori infortunati. Insomma, livello di difficoltà massimo.

Nonostante tutto tengono botta. Hanno un’occasione con Ghelli, che si libera di almeno tre difensori ma poi calcia debolmente; segnano con Vastola al 70′, ma il direttore di gara (fra le proteste) annulla per fuorigioco.

Protestano per la mancanza (secondo la visione ospite) del secondo cartellino giallo a Dosso (prima per un fallo di mano, poi per un intervento sul portiere Bellomo).

Intanto l’Affrico, in superiorità numerica, ha almeno 3-4 occasioni per passare in vantaggio. Ma il “fortino” cerbaiolo regge.

Fino all’88’. Quando il neo entrato Prosperi, di testa, trafigge Bellomo e dà tre punti ai padroni di casa.

IL TABELLINO: 1-0

AFFRICO: Virgili D., Zangrilli, Moe, Leggiero, Pecorai, Conti, Dosso, Castellani, Papini, Cosmi, Virgili N.. A disp.: Wolf, Marescotti, Silli, Prosperi, Giovannardi, Tamburini. Allenatore: Piero Carovani

CERBAIA: Bellomo, Canocchi, Lotti, Pinzauti, Campolmi, Bandelli, Ambrosino, Cei, Ghelli, Calonaci, Vastola. A disp.: Donzelli, Marino, Acquisti, Papi, Galli, Bettoni, Valenti, Pesalovo, Stefanelli. Allenatore: Mauro Tramacere Falco

ARBITRO: Simone Giovannini di Prato

RETE: Prosperi 88′

@RIPRODUZIONE RISERVATA