Cerbaia-Belmonte 2-0

CERBAIA (SAN CASCIANO) – Un Cerbaia in forma, con molti dei suoi giocatori in via di recupero (all’appello adesso mancano solo Galli e Pesalovo), stende il Giovani Grassina Belmonte in una gara, al comunale cerbaiolo, che ha avuto quasi fin dall’inizio il senso di marcia dei locali.

Eppure il Belmonte di mister Mirco Torrini arrivava dal bellissimo 3-0 interno rifilato alla Sancascianese la scorsa domenica al “Pazzagli”.

# PRIMA CATEGORIA, GIRONE D: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Ma oggi in terra cerbaiola, è stata un’altra musica. Con lo spartito in mano ai ragazzi di mister Mauro Tramacere Falco, che prima del vantaggio hanno avuto almeno due-tre occasioni da rete.

Vantaggio siglato al 37′ dal bomber Davide Ghelli, abile a ricevere un fallo laterale, far fuori due difensori e battere Pestelli.

Il Belmonte non riesce a concretizzare una reazione che possa portare a impensierire seriamente la porta difesa da Bellomo.

E al rientro dagli spogliatoi, minuto 52, arriva la mazzata firmata da Aimone Calonaci, alla seconda rete stagionale dopo il gol vittoria in casa del San Godenzo.

Palla al dieci cerbaiolo in fascia destra, rientro sul sinistro e palla mandata a “morire” sotto la traversa, per una rete splendida.

Adesso per il Cerbaia, prima del turno di riposo, arrivano due domeniche di quelle da vivere al massimo: la prossima sul campo dell’Affrico, quella dopo in casa nel sentitissimo derby contro la Sancascianese.

Per il Belmonte invece domenica prossima è previsto, fra le mura amiche, un cliente difficilissimo.

Ovvero il Chianti Nord di Claudio Michelacci, al momento in testa (insieme al Fiesole) al girone D di Prima categoria.

IL TABELLINO: 2-0

CERBAIA: Bellomo, Canocchi, Pinzauti, Papi, Campolmi, Bandelli, Stefanelli, Ambrosino, Calonaci, Vastola, Ghelli. A disp.: Donzelli, Acquisti, Galli, Lotti, Valenti, Cei, Bettoni. Allenatore: Mauro Tramacere Falco

GIOVANI GRASSINA BELMONTE: Pestelli, Conti, Cecconi, Santucci, Bartolini, Marchesini, Giannelli, Piccini, Centrone, Pecoraro, Bucelli. A disp.: Merlini, Tarlini, Torrini, Vannini, Biliotti, Ferrarotti, Provvedi, Zampoli. Allenatore: Mirco Torrini

ARBITRO: Alessandro Gallà di Pistoia 

RETI: 37′ Ghelli, 52′ Calonaci

@RIPRODUZIONE RISERVATA