RAPOLANO TERME – Il San Polo di mister Filippo Bugli torna a casa dalla lunga trasferta di Rapolano Terme con un punto e i complimenti degli avversari per la propensione a cercare di giocare la palla, pur su un campo non proprio… perfetto.

Un 1-1 che inaugura la stagione 2021-22 per la società biancorossa guidata dal presidente Claudio Menghetti, in un girone I di Seconda categoria in cui i chiantigiani non vogliono certo stare a guardare. 

# SECONDA CATEGORIA, GIRONE I: RISULTATI, CLASSIFICA, CALENDARIO

Partita, come accennato, giocata su un campo pieno di buche, anche un po’ a rischio per i giocatori: gara fatta prevalentemente dal San Polo, che si porta in vantaggio con una bella azione finalizzata da bomber Ferruzzi (50′); il Rapolano agisce prevalentemente in contropiede.

Ospiti che hanno altre nitide occasioni da gol con Dilaghi, Fiumi, Cianferoni. Ma soprattutto ancora con Ferruzzi, che su un’azione manovrata mette fuori quasi a porta vuota.

Pochi minuti dopo (77′) l’arbitro, il signor Filippo Porro di Arezzo, fischia una punizione (contestatissima dai sanpolesi) ai padroni di casa.

Sul tiro, un difensore in barriera tocca la palla con un braccio (per coprirsi il viso sostengono i biancorossi), ma il direttore di gare decreta il calcio di rigore. Che Lorenzini realizza con freddezza.

Gli ultimi 10-15 minuti finiscono con le squadre lunghe, con occasioni da gol per il 2-1 su entrambi i fronti. Ma alla fine è pareggio.

Nel San Polo da segnalare la ottima prova di Fioravanti, subentrato ad uno spento Dilaghi. E soprattutto di Cianferoni, veramente ficcante.

Grande sicurezza dei portieri di entrambe le squadre, Masi e Truschi.

IL TABELLINO: 1-1

RAPOLANO TERME: Masi, Capitoni (61′ Monciatti), Ettoufi, Morrocchi (24′ Hilla), Fanetti, Cecchini, Cencioni (70′ Lorenzoni), Gurgugli, Martino (82′ Natali), Savelli, Lorenzini. A disp.: Dodaj, Turillazzi, Cenni, Mori. All.: Leonardo Fedeli.

SAN POLO: Truschi, Cozzini, Rossi, Spiga, Bigazzi, Faellini (59′ Pettini), Dilaghi (53′ Fioravanti), Balatri, Ferruzzi (85′ Bini), Cianferoni, Fiumi. A disp.: Maddaleno, Grassi, Sorbetti, Ciangherotti, Menghetti, Landi. All.: Filippo Bugli.

ARBITRO: Filippo Porro di Arezzo.

RETI: 50′ Ferruzzi, 78′ rig. Lorenzini.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...