POGGIBONSI – E’ dolce il ritorno in Serie D per il Poggibonsi: i giallorossi battono di misura gli umbri del Cannara e conquistano subito i primi tre punti della stagione.
Eppure non è stata facile per i Leoni di Calderini, alle prese anche con tante assenze. Tanto che nella parte finale del primo tempo è stato determinante il portiere Pacini che ha disinnescato un calcio di rigore calciato da Moracci e conquistato da Bazzoffia dopo un errore in coppia di Pacini-Cecchi in disimpegno.
Ma nella ripresa il Poggibonsi ha poi cambiato marcia e trovato al 62′ un gol capolavoro di Bellini: il classe 99 è rientrato dalla sinistra sul destro al vertice dell’area e ha piazzato la palla sul palo più lontano.
Un colpo magistrale che ha poi messo in discesa la strada per i valdelsani, vicini anche al raddoppio con Regoli.
Ma l’1-0 basta e avanza per festeggiare una Serie D che mancava da quattro anni al “Lotti”.
IL TABELLINO: 1-0
POGGIBONSI: Pacini, Rimondi, Poggesi (89′ Simoncini), Mazzolli, Cecchi, Frosali, Gistri, Camilli, Bellini (82′ Borri), Regoli, Muscas. A disp.: Venè, De Vitis, Marafioti, Zefi, Riccobono, Cioni, Cianciolo. All.: Calderini.
CANNARA: Lori, Cerboni (78′ Orlandi), Mangiaratti (72′ De Sanctis), Mattia, Bei, Moracci, Corrado (67′ Frustini), Belloni (67′ Brunetti), Donati, (72′ Faraghini), Fondi, Bazzoffia. A disp.: Mazzocanti, Chiacchierini, Bokoko, Porzi. All.: Brevi.
ARBITRO: Terribile di Bassano del Grappa, coad. da Beggiato di Schio e Callovi di San Donà di Piave.
RETE: 62′ Bellini.
@RIPRODUZIONE RISERVATA