MONTERIGGIONI – Il Gruppo Trekking Senese (GTS), associazione di promozione sociale, si è dotato di una tenda con struttura portante.

Di tipo pneumatico, da 43 metri quadri, potrà essere utilizzata nelle proprie attività di Protezione Civile della Regione Toscana.

Come alloggio, posto comando, area stoccaggio materiali o allestita come ospedale da campo, posto di primo soccorso, area degenza, … .

Continua in questo modo l’attività diversificata del GTS, tra la promozione e l’avvio al trekking, il sostegno alle attività di miglioramento della via Francigena in collaborazione con gli enti locali.

E il servizio al territorio con la costituzione del gruppo di protezione civile che, con investimenti notevoli per la associazione, viene dotato di tutto quanto è necessario per il supporto alla popolazione in caso di calamità ed emergenze.

Dalla tenda, ai dispositivi individuali, agli apparti per la radiotrasmissione.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...