BARBERINO TAVARNELLE – Domani, domenica 5 settembre, a Montelupo Fiorentino, inizia una nuova storia: alle 15.30 esordirà in amichevole la Libertas Barberino Tavarnelle.
Nell’organico è stato confermato come tecnico mister Maurizio Temperini. Come allenatore dei portieri c’è mister Riccardo Leoncini.
La rosa è basata su quella schierata lo scorso anno dalla Polisportiva Barberino, più alcuni innesti della Libertas Tavarnelle: e completata da un non facile mercato estivo gestito dal direttore sportivo Claudio Ciappi, “del quale la società – tengono a dire – è rimasta molto soddisfatta”.
Le aspettative sono alte in vista della Coppa Toscana e del campionato di Prima categoria: l’accoppiata Temperini-Ciappi negli anni ha abituato a belle scelte e ottime gestioni, ma solo il campo poi potrà dire dove arriveranno.
Questa la rosa.
IN PORTA
Confermato Taverni, con Cianti arrivato dal Castelfiorentino.
IN DIFESA
Confermati Sarti M., Petracchi e Mogavero arrivano Zei R., Panerai, Panichi e Sartoni.
A CENTROCAMPO
Confermati Ruffo, Riccobono, Bellosi F. e Giovenco, arrivano Ricci, Fusi A., Calosi e De Maria.
IN ATTACCO
Confermati Bellosi C. e D’Urso arrivano Corti, Capacci, Strambi e Favilla.
“Il gruppo – fanno sapere dalla società – si sta allenando ormai dal 25 agosto sul campo del Vico, a causa di lavori all’impianto di Barberino. In questo senso, teniamo a fare un ringraziamento speciale al presidente Parentini e al G.S. Vico D’Elsa per la disponibilità”.
Oltre agli arrivi, gli arancio-bianco-azzurri hanno dovuto fare i conti anche con partenze e addii eccellenti.
Guerri è passato in promozione con il Gambassi, e per la società “è un orgoglio che un ragazzo come lui sia salito di categoria”.
Andreotti, che è sempre stato un punto di riferimento a Barberino da quando è arrivato giovanissimo da Tavarnelle, ha deciso di prendersi una pausa. La stessa scelta è stata fatta da Sarti N.: se pur breve la sua permanenza, ha saputo farsi apprezzare.
Infine Alberto Concato: era l’ultimo rimasto della “banda” del Barberino che era riuscita nell’impresa di salire in Prima categoria, trascinatore e uomo spogliatoio. Ha chiesto il trasferimento a Staggia.
“Un ringraziamento a loro – concludono dalla società – per quello che hanno fatto per la ex Polisportiva. E un ringraziamento anche a tutti gli altri giocatori della ex Libertas. E, infine, un grosso in bocca al lupo a tutti per il futuro”.
@RIPRODUZIONE RISERVATA



























































