TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Era tutto nato (quasi) per scherzo. Anche e soprattutto grazie a Benedetto Ferrara, giornalista di La Repubblica, innamorato da sempre del Centro Storico Lebowski.

Una risposta al calcio dei milioni. Al calcio del PSG da Playstation. Alle procure e ai procuratori. Borja Valero, ex Fiorentina e Inter (per rimanere alle sue due squadre italiane) “il sindaco”, in Promozione al CSL.

“Certo – hanno pensato i tifosi del mondo dei dilettanti – se c’è un giocatore che potrebbe fare una scelta del genere è lui. E se c’è una squadra che può riuscirci è quella grigionera”.

Adesso, quella che sembrava solo una suggestione, pare davvero destinata a diventare realtà.

“For the fans by the fans. Come, quando, dove e perché ve lo spiega domattina Benedetto Ferrara”: si legge così nella presentazione di un video in cui la URL (gli Ultimi Rimasti) cantano a squarciagola (lo vedete in fondo all’articolo).

# Adesso è ufficiale! Borja Valero giocherà nel Centro Storico Lebowski

E in mezzo c’è anche qualcuno che somiglia molto, molto… a Borja.

La “benedizione” definitiva sembra arrivare anche da uno dei massimi esperti di mercato, Gianluca Di Marzio, che in un articolo sul suo sito web titola: “Borja Valero in Promozione al Lebowski, il sogno è realtà”.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

“Continuare a vivere a Firenze era il suo desiderio – si legge – e la città del Giglio che tanto ama gli ha regalato un ultimo capitolo della sua carriera: l’ex Viola firmerà con il Centro Storico Lebowski, club dilettantistico fiorentino che milita in Promozione (e autogestito dai suoi numerosissimi tifosi al seguito), che si è ritrovato a vivere un sogno nato per caso…” (qui l’articolo).

Insomma, domani vedremo. Ma gli indizi ci sono tutti: per un “sindaco” pronto a scendere in Promozione.

Sembra incredibile ma sarà, molto probabilmente, davvero così.

@RIPRODUZIONE RISERVATA