TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Ieri era ufficiale al 99%. Stamani mattina, dopo l’articolo di Benedetto Ferrara (il vero artefice di questa sorta di sogno calcistico) su La Nazione (lo leggete qui), lo è al 100%.
Borja Valero, ex Real Madrid, ex Villareal, ex Fiorentina, ex Inter, giocherà la stagione 2021-2022 in Promozione. Nel Centro Storico Lebowski.
# Il sogno sembra destinato a diventare realtà: Borja Valero al Centro Storico Lebowski
Giocherà nel nostro territorio, allo stadio “Ascanio Nesi” di Tavarnuzze. In quel campo sportivo in cui i grigioneri hanno portato, ormai da anni, la loro travolgente passione e unicitià.
E proprio questa unicità ha fatto breccia nel cuore dello spagnolo, da sempre considerato uno dei calciatori più intelligenti, empatici e “impegnati”.
Tanto che nel video con il quale ieri lo stesso Centro Storico Lebowski annunciava grandi novità per oggi, c’è anche lui in mezzo all’URL (Ultimi Rimasti Lebowski).
Scrive Benedetto Ferrara che Borja Valero collaborerà con Dazn. E vestirà di grigionero.
“Ho accettato questa sfida perché mi riconosco nei valori portati avanti da questi ragazzi” ha detto lo spagnolo.
Niente soldi. Niente interessi. Solo calcio. Quello che in questa vera e propria cooperativa del pallone, unica nel suo genere, mettono in pista dal 2010.
Una tifoseria pazzesca per la Promozione. E le regole previste dai protocolli anti Covid-19 permetteranno anche il ritorno alla stadio.
“Avranno la priorità i miei impegni con Dazn – ha detto ancora Borja Valero a Benedetto Ferrara – quando dovrò commentare le partite. Per il resto mi metterò a disposizione del tecnico e magari, se capita, darò qualche consiglio”.
“Ma non è per giocare che ho fatto questa scelta – ha concluso – E’ per dare una mano e visibilità al lavoro di ragazzi che ci mettono il cuore, e anche, a modo loro, un pizzico di follia”.
Avanti sindaco! Tavarnuzze ti aspetta a braccia aperte.
@RIPRODUZIONE RISERVATA