POGGIBONSI – Un centravanti giovane ma dalle poderose doti fisiche e con tanta voglia di emergere.

Il Poggibonsi ha ingaggiato l’attaccante Leonardo Manfredi.

Classe 2002, alto 192 centimetri, arriva in prestito dall’Atalanta, dopo aver vinto lo scudetto Primavera con l’Empoli.

Dopo le parentesi nella Massese e nel Capezzano, Manfredi ha vissuto esperienze calcistiche in settori giovanili di prestigio, nella formazione Under 16 della Fiorentina, nella Under 17 e nella Under 18 dell’Atalanta.

Nella scorsa stagione la punta nativa di Massa ha sollevato al cielo lo scudetto Primavera con la maglia dell’Empoli, segnando a tempo scaduto la rete decisiva per la qualificazione degli azzurri alla finalissima nella semifinale vinta dai toscani contro l’Inter per 3-2.

Punta centrale rocciosa, abile a fare reparto, Manfredi si aggiunge alle soluzioni under a disposizione del tecnico Stefano Calderini.

“Sono molto felice di essere approdato in una società sana e forte come il Poggibonsi – ha detto il neogiallorosso – Ringrazio i direttori per la fiducia. Ho ricevuto numerosi attestati di stima che cercherò di ripagare sotto forma di buone prestazioni sul campo.”

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...