IMPRUNETA – Per Apasi (Accademia Pattinaggio Artistico Stella rossa Impruneta) è stato un periodo ricco di gare e di soddisfazioni quello appena trascorso. Fatto, tra le altre cose, di due podi: una campionessa e una vice campionessa nazionali.

Tra il 25 e il 28 giugno Giorgia Cibecchini ed Eleonora Rossi (classe 2005 e 2006) hanno partecipato ai Campionati nazionali della Federazione nelle specialità “Libero” e “Obbligatori”.

Poi dal 6 al 27 luglio si sono disputati i Campionati nazionali della Formula: quattordici le pattinatrici di Apasi che hanno gareggiato.

Vittoria Del Chiaro ha vinto agli “Obbligatori” nella categoria “Allievi Giovani Debuttanti”, mentre Costanza Rossi si è classificata seconda nella specialità “Libero” nella categoria F3A: niente meno che medaglia d’oro e d’argento a livello italiano, un traguardo sensazionale!

“Sono state due prestazioni straordinarie – dicono le allenatrici, orgogliose – Dopo un’annata difficile che ci ha visto riprendere gli allenamenti molto in ritardo rispetto alle altre società, siamo veramente contente di quello che siamo riuscite a fare con le nostre atlete”.

“Anche le altre dodici bambine (per alcune era il primo Campionato nazionale) sono state molto brave – aggiungono – Quattro sono passate alle finali; le altre hanno fatto le finali dirette”.

Inoltre a metà luglio si è disputata una gara delle bambine di sei e sette anni: “Loro, essendo sotto gli otto anni, non si sono mai potute allenare in questo periodo, neppure dopo il lockdown. Siamo felici che abbiano fatto la loro prima competizione”, commentano le allenatrici.

Due le piccole agoniste che sono scese in pista, riportando entrambe un ottimo risultato: Noemi Zillo è arrivata settima, Sara Pellegrino terza.

E adesso? “Siamo pronti per iniziare la nuova stagione a settembre – ci rispondono da Apasi – sperando di ricominciare come abbiamo concluso, cioè con la partecipazione agli allenamenti anche del gruppo avviamento”.

Qui trovate tutti i contatti della società: https://apasi.it/.

@RIPRODUZIONE RISERVATA