AGLIANA – Rimarrà ad Agliana anche nella prossima stagione il “Cobra” Giulio Giordani.

L’attaccante ex San Donato Tavarnelle, classe 1994, si è messo in luce nella scorsa stagione mettendo a segno 9 gol e 8 assist in 30 presenze, contribuendo in modo decisivo al secondo posto dei neroverdi.

Seconda punta abile a giocare anche come centrocampista o esterno, dopo aver mosso i primi passi nelle giovanili del Siena si è trasferito alla Pistoiese con cui ha vinto la Serie D nel 2014. Ha poi giocato con le maglie di Savoia, Trestina, Ghiviborgo per poi passare al San Donato Tavarnelle nel 2017. 29 gol in 97 presenze coi gialloblu prima della chiamata dell’Aglianese che ha deciso di farne subito un fulcro della propria squadra.

“Sono molto contento di rimanere qui – dice Giordani – a disposizione di una società che ha dimostrato di volermi fortemente. La ferita dello scorso anno rimarrà per molto tempo, forse per sempre. Deve servirci da stimolo per provare a dare qualcosa in più”.

“Spero di poter fare un grande campionato – continua l’attaccante – aiutando innanzitutto la squadra. Prima degli obiettivi personali vengono quelli del collettivo Ho già conosciuto il mister ai tempi di San Donato, sa quali sono le mie qualità e che sono sempre disponibile per qualsiasi situazione”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...